Hubsan X4 pro H109S, opinioni, prezzo migliore

Drone quadricottero ad alte prestazioni, guida FPV, radiocomando con display LCD, riprese video FullHD, paracadute, volo stabilizzato e sensore GPS per un preciso controllo della navigazione. Opinioni personali sul prodotto. Caratteristiche e specifiche tecniche. Acquistarlo ad un costo conveniente.

I droni avanzati presentano caratteristiche e funzionalità non rilevabili nei modelli economici. Sono adatti agli utenti esperti come pure a quelli alle prime armi dal momento che dispongono di controlli automatici per rendere il volo più preciso, intuitivo e stabile.
Inoltre permettono di effettuare riprese FullHD di elevata qualità.

L'Hubsan X4 Pro H109S ha fatto molto parlare di se prima ancora della sua uscita. E molti lo considerano come il drone con il miglior rapporto tra qualità e prezzo.

Quadricottero molto completo e versatile. Volo stabile, resistente al vento e facile da controllare grazie ad un giroscopio su 6 assi.
Equipaggiato con un gimbal (giunto cardanico) che permette riprese stabili e fluide dalla fotocamera 1080P in dotazione.
L'autonomia di volo dipende dal carico e può arrivare fino a 32 minuti. Notevole.

Straordinario il radiocomando. Doppia frequenza, 2.4 Ghz per il controllo del volo e 5.8 Ghz per la trasmissione video. Il display LCD visualizza direttamente il segnale video dalla videocamera e permette il controllo FPV (first person view). In pratica l'utente vede esattamente quanto inquadrato dalla camera e può pilotare basandosi su questa informazione, anche senza avere il drone a vista.
Range abbastanza elevato, arriva fino a 1500 metri di distanza.

Il GPS con bussola poi offre delle funzionalità sicuramente interessanti. Possibilità di registrare la posizione esatta del drone. Pilotare in maniera intuitiva secondo il punto di osservazione dell'operatore. Funzione di ritorno automatico alla posizione di partenza, premendo un pulsante oppure in caso di perdita di segnale. Volo stabilizzato ad una certa altezza, noi dobbiamo preoccuparci solo dello spostamento nelle varie direzioni. Infine il sistema di navigazione con waypoints, possiamo scegliere un percorso da far seguire al drone e farlo arrivare in un punto esatto.

Da segnalare lo speciale paracadute che si apre automaticamente in caso di incidente evitando che l'X4 si danneggi durante la caduta. Alimentato da una batterie separata, agisce istantaneamente, si assembla facilmente e può essere riutilizzato molte volte.

Insomma, in definitiva, si tratta di un drone di alto livello qualitativo e con funzionalità decisamente utili ed avanzate.

Molto interessante il prezzo, soprattutto prendendolo nei negozi giusti. La versione base si può acquistare su Gearbest per circa 367$, al cambio attuale 325 euro. Inoltre utilizzando in fase di checkout il codice sconto JR09S otteniamo una ulteriore riduzione di prezzo di circa una ventina di dollari.

Lo stesso negozio ha anche la versione Deluxe con Gimbal stabilizzato su 3 assi e radiocomando con display da 7" touchscreen. Il modello di punta ha però un prezzo sensibilmente più elevato.