Offerte e sconti per droni quadricotteri

Speciale promozione a prezzi scontati su Gearbest relativa a droni quadricotteri ed esacotteri. Buona scelta, dai modelli più economici fino a quelli di punta con GPS, controlli avanzati e guida First Person View.

Apparati volanti pilotabili a distanza mediante un radiocomando. I modelli più semplici possono essere considerati dei giochi, da usare per divertimento. Ma già salendo un po' di fascia si accede a funzioni molto interessanti, ad esempio la possibilità di scattare foto o effettuare splendide riprese video in volo.

Quelli più avanzati dispongono di GPS per seguire percorsi esatti o tornare automaticamente al punto di partenza. Oppure la possibilità di montare videocamere di qualità, anche con bracci stabilizzati per riprese ferme e prive di tremolii.
Straordinaria poi la guida FPV, dal display sul telecomando osserviamo esattamente ciò che vede il nostro drone, possiamo quindi pilotarlo con precisione secondo il suo punto di vista.

In questo periodo si trovano tanti interessanti modelli in ogni fascia di prezzo sul negozio online Gearbest:  Special Toys & Hobbies.
Quelli più economici, con 4 o 6 rotori, si prendono per cifre comprese tra 10 e 20 dollari. Salendo di prezzo otteniamo la stabilizzazione con giroscopio e la possibilità di effettuare riprese in alta definizione.
Arrivando a 100$ ed oltre accediamo ad un'ampia scelta di modelli decisamente performanti. Anche con GPS e sistema di guida FPV mediante camera e schermo LCD sul radiocomando.
Importante, molti dei prezzi elencati sono comprensivi della spedizione verso qualunque destinazione.

Ve ne segnalo alcuni:

XK Detect X380 è dotato di sensore GPS che permette il raggiungimento di un luogo esatto oppure il ritorno automatico al punto di partenza, giro stazionario intorno ad un punto, guida headless secondo il punto di vista del pilota. Può montare svariate action cam per riprese HD in alta qualità. Atterraggio e decollo semplificato mediante un singolo pulsante. Telecomando professionale con range fino a 1000 metri.

Il Cheerson Quadcopter CX-20 è anchesso dotato di sensore con ricevitore GPS utile per funzioni avanzate quali il ritorno automatico, il volo su percorso predefinito e la guida headless secondo il punto di vista del pilota. Può montare una GoPro o altra camera per straordinarie foto e riprese video in volo. Molto stabile grazie al giroscopio su 6 assi. Telecomando 2.4Ghz su 4 canali.

FreeX MCFX ha un radiocomando a 2.4Ghz operante su 7 canali per evitare disturbi e interferenze, trasmissione fino a 1Km di distanza. GPS integrato e funzioni avanzate quali il mantenimento dell'altitudine, guida headless, giro hover inotrno a un punto e ritorno automatico alla base. Dotato di gimbal stabilizzato su 2 assi, utile per montare qualunque camera.

Il Syma X5HC risulta decisamente più economico, attualmente ha un prezzo inferiore a 50 dollari compreso l'invio. Quadricottero classico con radiocomando 2.4G e stabilizzazione garantita da un giroscopio su 6 assi. Inoltre è già dotato di videocamera da 2 megapixel.

Infine vi segnalo l'Hubsan H109S X4. Ha un prezzo superiore agli altri, ma se volete il massimo al giusto costo allora potrebbe trattarsi del drone giusto per voi. Sistema GPS avanzato con funzioni hoover, ritorno automatico, path volo e altitudine impostati dall'utente, guida headless ed altro. Sistema di guida FPV con visualizzazione diretta di quanto inquadrato dalla videocamera del drone. Gimbal stabilizzato per riprese fluide. Buona autonomia ed elevato range di distanza per il radiocontrollo.