Libri di scuola anno 2016-2017 con il 15% di sconto

Si chiama operazione 15 e lode, permette di acquistare libri scolastici per la scuola primaria e secondaria con il 15% di sconto rispetto al normale prezzo di copertina, di listino. Risulta utile per acquistare in offerta anche i libri universitari.


Mesi estivi, di vacanza e relax, ma è anche l'occasione per pensare al prossimo anno scolastico.
L'acquisto dei libri rappresenta una importante voce di spesa nel bilancio familiare. Una buona offerta permette di risparmiare molti soldi rispetto ai normali prezzi di copertina praticati da molte librerie specializzate.

Come tutti gli anni in questo periodo, Amazon prevede una sezione espressamente dedicata ai libri di scuola: Operazione 15 e lode. Un pratico motore di ricerca permette di trovare i testi adottati dai vari istituti, sezioni, classe e professore.
In tal modo possiamo acquistare fin da subito i volumi che ci interessano garantendoci una riduzione di prezzo decisamente rilevante.

http://amzn.to/2adqfAs

Per la scelta e selezione dei libri si viene temporaneamente rediretti al sito Adozionilibriscolastici. Selezioniamo la regione, quindi il comune e la scuola. Eventualmente possiamo effettuare una ricerca indicando il nome o persino la via in cui si trova l'istituto scolastico.

Una volta trovata la scuola primaria oppure secondaria di I o II grado, selezioniamo la classe e sezione. Ad esempio, classe IV sezione B.
Ci verranno mostrati i testi adottati dai professori.

A quel punto possiamo selezionare quelli che vogliamo comprare e proseguire con l'acquisto sulla piattaforma Amazon. Tutti hanno un costo scontato del 15% rispetto al prezzo di copertina.

In brevissimo tempo avrete i vostri libri consegnati direttamente a casa, e con la certezza di averli pagati ad un buon prezzo.

Possiamo anche prenotare e fissare il prezzo per quelli non ancora pubblicati, o la cui nuova edizione uscirà nei prossimi tempi, da qui all'inizio dell'anno scolastico. I libri saranno pagati e consegnati solo quando disponibili. In ogni caso si tratta di una importante occasione di risparmio.