Calze Relaxa con aloe Vera, opinioni

Calze, calzini, gambaletti con compressione graduata, limitano la stanchezza e l'effetto di gambe gonfie a fine giornata. Inoltre hanno un trattamento all'Aloe Vera per il massimo comfort. Opinioni personali sul prodotto, quanto costa, alternative.

Dopo una giornata di lavoro o comunque di intensa attività le vostre gambe appaiono stanche e pesanti? Un buon aiuto in tal senso si può avere indossando delle speciali calze a compressione graduata con effetto massaggiate.


Il sangue tende naturalmente ad affluire verso il basso seguendo la forza di gravità. Passando diverse ore in piedi, ma accade anche stando seduti, può capitare che le gambe si gonfino, accusiamo stanchezza e indolenzimenti.

Le calze Relaxa sono a compressione graduata, effettuano una pressione maggiore all'altezza della caviglia e nella parte superiore del piede, tale pressione scende via via verso il ginocchio, in tal modo viene aiutata la circolazione venosa, il sangue risale più facilmente e molti sintomi vengono affievoliti o annullati.

Il tessuto contiene delle microcapsule con Aloe vera, questa viene costantemente rilasciata al fine di mantenere la pelle morbida, idratata e fresca, fornisce una protezione anti batterica ed elimina fastidi e pruriti.

Ogni confezione contiene 3 paia di calze, nei colori nero beige e marrone. Attualmente sono vendute da Mediashopping al prezzo di 49,90€: calze Relaxa.

Opinioni
Le calze a compressione graduata sono utilizzate da moltissimi anni da una grande quantità di persone, ed effettivamente funzionano. Aiutano la circolazione venosa e quindi la risalita del sangue verso l'alto.
Molto efficaci per evitare gonfiori e stanchezza agli arti inferiori. Maggiormente utili per chi passa tante ore in piedi ma posso svolgere una loro funzione anche in chi sta molto seduto.

All'aloe vera sono riconosciute molte proprietà benefiche, al punto che oggi la si trova un po' dappertutto, dai coprimaterassi agli indumenti o i detersivi.
In ogni caso tenete conto che con il tempo la sua azione diminuisce, e ciò vale in particolare per capi che per forza di cose devono essere lavati spesso.

Il costo è tutto sommato adeguato ma non eccezionale, in giro si trovano calze e gambaletti a compressione a costi più bassi, tra l'altro alcune godono del riconoscimento come dispositivo medico e permettono di scegliere il livello di compressione desiderato o più adatto alle nostre esigenze personali.
Ne trovate molti modelli Qui e Qui.