Acquistare il Folletto Vorwerk online

Il Folletto prodotto dalla Vorwerk è considerato un ottimo aspirapolvere/scopa elettrica. Solitamente venduto porta a porta da appositi rappresentanti e dimostratori, ma è possibile acquistarlo anche online, talvolta con un discreto risparmio.

Per alcuni si tratta in assoluto della migliore scopa elettrica. Presente, nelle sue varianti ed edizioni, nelle case di mezza Europa. Considerato molto affidabile, al punto che in alcune famiglie viene tramandato di generazione in generazione.

Ma non è possibile acquistarlo così come si farebbe con un normale elettrodomestico. Normalmente viene venduto a seguito di una dimostrazione effettuata dal personale dell'azienda, direttamente a casa nostra.


Se non vi piace sorbirvi tale dimostrazione o semplicemente preferite scegliere in libertà, senza qualcuno che vi spinga a firmare un contratto, sappiate che è possibile comprare il Folletto anche online.
Nel seguito elenco alcune risorse utili in tal senso.


Su Amazon si trovano diversi modelli del Folletto, da quelli un po' datati (VK122 VK130 VK135 VK140 ed altri) perfettamente funzionali ed economici, fino al più recente e avanzato VK200. I prezzi sono generalmente convenienti.
Su tale piattaforma trovate anche ricambi come sacchetti, originali e non, tubi flessibili, filtri hepa, profumi, bocchette, spazzole, cavi di alimentazione etc.

Il negozio Tecnoticino propone al momento i modelli Vk 140 e Vk 150 oltre all'aspirapolvere Robot Folletto VR200. Nuovi, sigillati, con garanzia Vorwerk Italia di 5 anni.
Ha anche kit completi di accessori e ricambi. I prezzi sono buoni e in taluni casi comprensivi della spedizione.

Tante offerte sulla piattaforma Ebay cercando con la parola Folletto ed il singolo modello a cui siamo interessati, ad esempio Folletto VK200 oppure Folletto VK150, ma si trovano anche quelli precedenti, peraltro a costi davvero bassi.
Ogni proposta deve essere valutata singolarmente, ma in generale qui è possibile trovare degli ottimi prezzi, si per le scope semplici che set completi. Trovate anche accessori e ricambi originali e non.

Opinioni
Conviene davvero comprare il Folletto dai negozi?
I rappresentanti non sono affatto contenti, in taluni casi persino inferociti verso la possibilità di acquistare i prodotti Vorwerk in altri canali. Sono a rischio i potenziali acquirenti e conseguentemente parte dei loro guadagni.

Le vendite porta a porta saranno anche una buona cosa, una persona competente viene a casa, ci mostra quello che dobbiamo sapere e rimane a nostra disposizione per ogni dubbio o chiarimento futuro. Ho un problema? Semplice, chiamo il rappresentante di zona e me lo risolve.

Ma tutto ciò ha un prezzo non indifferente, che inevitabilmente va ad incidere sul costo del prodotto e degli accessori.

Personalmente penso che la concorrenza sia una cosa positiva, la possibilità di comprare senza essere vincolati da un listino fisso o un canale di vendita predefinito. Maggiore libertà e probabilmente un grande risparmio. Poi sta a me scegliere se avere 5 anni di garanzia invece di 2, usare accessori compatibili invece degli originali, pagare a prezzo pieno o risparmiare diverse centinaia di euro.

Infine due parole sul Folletto in generale. Siete davvero sicuri che sia il prodotto migliore da comprare? Io credo che in giro si trovino strumenti superiori, peraltro spendendo meno.
Magari date un'occhiata agli apparati Dyson, estremamente moderni, avanzati, con soluzioni tecnologiche che offrono elevata efficienza energetica, potenza ed efficacia nelle operazioni di pulizia.

Avrete sicuramente notato che la Vorwerk è l'unica grande azienda ancora legata ai sacchetti per aspirapolvere. Il sacchetto è scomodo, provoca una rilevante perdita di efficienza nell'aspirazione, e al contempo obbliga il cliente ad una spesa costante nel corso del tempo. Sicuramente buono per spillare continuamente soldi all'utilizzatore.

A voi la scelta.