Girofit pedana rotante da mediashopping

Attrezzo per il fitness casalingo, veloce e facile da usare, persino divertente. Come funziona. Quali vantaggi posso ottenere. Prezzo. Opinioni personali.

Le televendite ormai da anni ci propongono strumenti per svolgere i più svariati esercizi fisici nella comodità di casa propria.
Da quelli base con cui effettuare solo un numero limitato di movimenti, fino ai più complessi che in qualche modo simulano gli attrezzi professionali delle palestre.

Girofit è una pedana rotante. L'esercizio è semplice, si poggiano i piedi sugli appositi spazi e si impugna il manubrio, quindi effettuiamo la torsione del corpo mandando la parte bassa (gambe e bacino) in un verso, e la parte alta (busto, braccia) nell'altro verso.

Il movimento di rotazione permette di rassodare gambe e glutei, rafforzare e scolpire addominali e pettorali, snellire il giro vita, tonificare braccia e spalle.

Davvero facile da usare e adatto a tutti, anche a chi è fuori forma e non allenato. L'esercizio può essere variato piegando più o meno le gambe. L'altezza del manubrio è regolabile su 5 livelli.
Posizionando i piedi completamente sulla pedana effettuiamo torsioni fino a 240°, se invece poggiamo le sole punte sui dischi gialli girevoli possiamo arrivare a 360°.

Dotato di un mini computer con display digitale con cui conteggiare il numero di torsioni, il tempo di allenamento e il totale di calorie bruciate.

Venduto da Mediashopping: Girofit. Si può comprare chiamando il numero telefonico che appare durante la televendita oppure direttamente dal negozio online.
Al momento della stesura del presente articolo il prezzo è di 99,90€ con uno sconto del 17% rispetto al listino.

Opinioni
Di strumenti per gli esercizi in casa ne ho visti molti, ma questo è davvero curioso e appare diverso da tanti altri.

È facilissimo usarlo, basta salire sulla pedana e iniziare a girare, prima da una parte e poi dall'altra. È persino divertente. Naturalmente si può variare l'ampiezza della torsione, d'altronde siamo noi a scegliere come e quanto girare.

L'esercizio si può fare anche mentre ascoltiamo musica o guardiamo la TV. Pochi minuti al giorno da dedicare al nostro benessere, senza particolari sacrifici o eccessivi sforzi.

Sull'efficacia, beh abbiamo detto che il movimento è unico, anche se coinvolge più fasce muscolari. In generale non ci si deve attendere grandi cose, d'altronde lo sforzo è limitato.

Magari Girofit è più adatto per tonificare e rassodare piuttosto che fare massa. Se volete rafforzare e scolpire addominali e pettorali conviene orientarsi su strumenti diversi quali, ad esempio, il TB Trainer, anch'esso proposto da Mediashopping.