Aspiratore portatile ricaricabile Silvercrest da Lidl

Questi aspiratori di piccole dimensioni vengono solitamente chiamati aspirabricioe e li si impiega in cucina. Caratteristiche tecniche del modello a marchio Silvercrest proposto da Lidl, opinioni sul prodotto.

L'aspiratore portatile ricaricabile a marchio Silvercrest è proposto unicamente nei periodi di promozione nei supermercati della catena Lidl. Prezzo 19,99 euro.
La confezione comprende lo stesso aspiratore oltre a bocchetta per fughe, bocchetta per aspirare liquidi, stazione ricarica adatta anche al fissaggio al muro, alimentatore caricabatteria.



Batteria al litio da 7,4 volt 1300 mAh. Autonomia effettiva 12 minuti con potenza costante. Tempo per una ricarica completa 5 ore. Il serbatoio per lo sporco ha una capacità di 400ml per i solidi e 150ml per i liquidi.
Qui trovate il manuale di istruzioni multilingua, compreso l'Italiano, in formato pdf.

Al pari di altri aspirabriciole, tale elettrodomestico mostra naturalmente la sua utilità in cucina, o nel luogo in cui mangiamo. Permette di aspirare e rimuovere velocemente briciole o altre piccole particelle, inoltre può aspirare liquidi quali acqua, sughi, salse o bibite versate su un piano.

Il supporto da muro lo rende sempre disponibile e pronto all'uso, funziona inoltre come comoda base di ricarica. Ad ogni è consigliato non tenerlo sempre sotto carica, quanto piuttosto caricarlo solo al bisogno per preservare l'integrità e l'affidabilità della batteria nel tempo.

Opinioni
Gli aspiratori portatili a batteria sono molto diffusi sul mercato. Marchi noti in questo ambito sono Black&Decker, Rowenta o Philips.

Obiettivo di Lidl con la sua linea Silvercrest è quello di proporre apparati di qualità e con prestazioni elevate ad un prezzo molto conveniente. E ciò è particolarmente vero con questo aspiratore.

In linea di massima tutti gli apparati sul mercato nella medesima fascia di prezzo hanno una batteria NiMh di appena 2,4 volt. Solo qualche modello, comunque più costoso, vanta una batteria al litio da 3,6 volt.
Per prendere un modello con caratteristiche analoghe al Silvercrest, ovvero batteria da 7,4 volt e capacità adeguata, bisogna spendere oltre 50 euro.
Comunque, pochi modelli sono in grado di aspirare anche i liquidi.


Va da sé che questo aspiratore Silvercrest rappresenta un buon affare. Soprattutto se consideriamo la garanzia di ben 3 anni e la possibilità di renderlo indietro (soddisfatti o rimborsati) entro 3 mesi dall'acquisto.

L'unico aspetto negativo è la sua scarsa reperibilità, al di fuori del periodo di offerta è infatti molto difficile trovarlo.