Bilancia pesapersone Silvercrest con display rotondo

Bilancia pesapersona con design retrò, display rotondo con elementi led che ricorda un manometro o indicatore analogico di una cabina di pilotaggio o auto da corsa. Quando ci si pesa produce l'effetto sonoro del rombo di un motore.

Portata massima 180 Kg. Sistema di rilevazione del peso a 4 sensori per garantire la massima precisione. Funzione step on, per pesarsi basta salire direttamente su di essa, non è necessario toccarla prima per accenderla.

Funziona mediante 3 batterie di tipo AAA (ministilo), in dotazione. Pedana in vetro di sicurezza con spessore di 6 millimetri. Piedini antiscivolo. Spegnimento automatico. Indicazioni sul display digitale in caso di sovrappeso o per batteria scarica. Mostra il peso in Kg o libbre.

Come funziona - inserire le batterie. Al primo utilizzo deve essere calibrata, salirci sopra per accenderla e scendere subito per far tornare il peso a zero. Questa operazione va effettuata solo la prima volta.
Da questo momento in poi basta salire sulla bilancia per accenderla e per pesarsi. Il peso viene riportato in forma numerica al centro del display. Inoltre dei led si accendono in semicerchio come a simulare il cruscotto durante l'accelerazione di un'autovettura, ciò è accompagnato anche dal rumore registrato di un motore in accelerazione.

Sul fondo della bilancia troviamo un piccolo altoparlante e la manopola per regolare il volume.

Venduta nei supermercati della catena Lidl, ma è possibile trovarla unicamente durante i periodi di offerta. Attualmente il prezzo è di 19,99 euro.
Garanzia di 3 anni. Garanzia soddisfatti o rimborsati entro 3 mesi dall'acquisto.

Opinioni
Lidl ha nel suo catalogo diverse bilance pesapersona, periodicamente ne propone un modello e lo lascia in offerta per una settimana. Ci sono quelle semplici e lineari; quelle con memoria e sensori per calcolare la percentuale di grasso, acqua e massa muscolare, fino a quelle parlanti.

Il modello descritto in questo articolo è semplice nelle funzionalità. L'unico elemento di spicco è quel grande display rotondo con led rossi, gli dona un aspetto sportivo e moderno, risulta pratico e permette di conoscere il peso a colpo d'occhio. Io trovo gradevole quell'effetto della barra led che sale in semicerchio nel momento in cui ci pesiamo, ricorda davvero il contagiri di alcune automobili.



Il rombo del motore è una chicca, qualcosa in più, può piacere oppure no. Come ho saputo di questa funzione ho immediatamente pensato se fosse stato possibile disabilitarla, magari ci pesiamo in ore notturne e non vogliamo disturbare altri. Nessun problema, in effetti possiamo eliminarlo abbassando il volume con l'apposita manopola posta sul fondo.

Come valida alternativa mi permetto di consigliarvi una bilancia pesapersone della Beurer. Anche questa con display rotondo, al momento in cui scrivo si trova allo stesso prezzo in offerta. Molto più completa nelle funzioni. Memoria per i dati di più utenti, possiamo impostare sesso peso età e altezza. 4 sensori che grazie ad un impedenzimetro permettono di calcolare massa grassa e magra (muscoli), percentuale di acqua, massa ossea, indice di massa corporeo (BMI) e metabolismo basale (calorie consumate a riposo). Portata 180 Kg. Strumento utile a chi segue una dieta e vuole tenere sotto controllo ulteriori parametri oltre al semplice peso.