Spazzola per la pulizia e massaggio del viso da Lidl

Strumento dedicato alla pulizia del viso e per massaggiare la pelle. Come funziona, a cosa serve, quali vantaggi offre, caratteristiche tecniche, prezzo e opinioni.

La spazzola a marchio Silvercrest viene proposta nei punti vendita della Lidl unicamente nei periodi di offerta al costo di 14,99 euro.

Alimentata da una batteria interna ricaricabile mediante cavo USB. Può essere utilizzata anche in ambienti umidi, ad esempio sotto la doccia. Grado di protezione IPX6, può resistere ai getti d'acqua.

Per pelli normali e sensibili, oppure miste. Grazie alle superfici in silicone e alle vibrazioni, pulisce efficacemente, migliora la circolazione localmente, rivitalizza la pelle rendendola più morbida e giovane.
La parte anteriore è dedicata alla pulizia, quella posteriore ha invece una funzione massaggiante.

6 livelli di vibrazione per la pulizia e 3 livelli per il massaggio. Pulsanti per accensione, cambio modalità, diminuire e aumentare le vibrazioni. Segnalazioni luminose sullo stato di funzionamento e carica. Pause per suddividere equamente i cicli di pulizia o massaggio nelle diverse aree del viso. Spegnimento automatico dopo 3 minuti.

La confezione comprende la stessa spazzola, la borsetta per riporla e per il trasporto, cavo di ricarica USB, adattatore da rete, guida veloce quick start e manuale utente multilingua, compreso l'Italiano. Disponibile nei colori viola e verde.

Opinioni
Una spazzola con vibrazioni offre una più profonda pulizia del viso, inoltre facilita l'assorbimento di prodotti cosmetici quali creme e unguenti sulla pelle, aumentandone di fatto l'efficacia.

Gli effetti sono tangibili e ben visibili, permette realmente di migliorare la pelle nel breve e medio periodo, rendendola più vellutata e dall'aspetto sano, fresco e giovane.

Non può e non deve essere usata per struccarsi. Prima dell'uso è infatti necessario sciacquare accuratamente il viso rimuovendo ogni traccia di trucco. Poi si applica una modesta quantità di prodotto detergente sulla pelle e si aziona la spazzola per iniziare la pulizia o il massaggio. Non effettuare la pulizia a secco in quanto potrebbe irritare la pelle.

Per la particolare forma e dimensioni, viene sconsigliato l'impiego nell'area del contorno occhi.

Un intero ciclo di pulizia ha una durata consigliata di circa 1 minuto, le piccole pause durante il funzionamento aiutano a comprendere quando è il momento di passare da una zona all'altra. In ogni caso dopo 3 minuti l'apparecchio si spegne.

La spazzola si può pulire facilmente sotto l'acqua corrente aiutandosi con un detergente delicato. Dopodiché possiamo asciugarla.

Considerando il costo e le funzionalità offerte, possiamo tranquillamente considerarla come un buon acquisto.

In altri periodi di promozione sempre da Lidl potete trovare una spazzola per la pulizia a marchio Sanitas. Il campo d'impiego è analogo, ma offre più testine e usa classiche batterie AAA in luogo di una interna ricaricabile.