Set bolle di sapone o ricarica Pustefix da Lidl

Bolle di sapone, gioia per piccini ma gradevoli e apprezzate anche dai più grandicelli. È un gioco semplice, divertente e soprattutto sicuro se usato nel modo giusto.

In questa settimana di promozioni nei negozi della catena Lidl potete trovare diversi set per bolle di sapone a marchio Pustefix.

Ciotola per contenere il sapone e accessori di diverse forme. C'è il barattolo classico per fare le bolle soffiando su un piccolo cerchio. Oppure il soffietto a forma di cannuccia o trombetta. Gli anelli multipli per fare tante bolle insieme, o il cerchio ampio per crearne di grandi dimensioni.

Naturalmente nei set ci sono anche i flaconi con l'acqua saponata specifica per questo scopo. Ne troviamo con capacità di 42ml o 250ml, oppure la grande ricarica da 1 litro.
Il prezzo per ogni set è di 4,99 euro.
Prodotto Made in Germany con elevati standard di sicurezza e adatto all'impiego con i bambini.

Arriviamo quindi alle immancabili opinioni sul prodotto e alcune considerazioni sul prezzo.

Pustefix è una azienda tedesca con antiche origini e una buona esperienza nel settore, le sue produzioni sono riconoscibili dal tradizionale logo dell'orso giallo Teddy che soffia sapone. Specializzata esclusivamente in giochi per bambini, ed in particolare apprezzata per i suoi strumenti adatti a creare bolle di sapone.

I vari set offrono diverse possibilità, oltre al classico barattolino possiamo scegliere quelli in cui si versa il sapone in un recipiente a forma di padella, e quindi si immergono gli accessori per tirare su la giusta quantità di acqua saponata con cui creare le bolle.

Il liquido è pronto all'uso, non deve essere diluito. È adatto ad anelli fino a 40cm di diametro.
Non macchia gli indumenti ed i suoi residui si eliminano con il semplice lavaggio, non è necessario l'impiego di uno smacchiatore. La ricetta della soluzione è privata e rappresenta un segreto commerciale della fabbrica.

Sebbene sia destinato ad un uso ludico, e non alimentare, secondo quanto riportato sul sito dell'azienda, qualora venga ingerito non risulta tossico. Ovviamente è bene evitare che ciò avvenga.

Talvolta potrebbe capitare che non si formino bolle. Se il liquido ha della schiuma bisogna attendere che questa svanisca naturalmente. Se gli anelli sono sporchi di grasso il sapone potrebbe non aderire, lavateli in acqua calda.

Bene, tutto ciò per far comprendere che quelli della Pustefix sono prodotti di qualità, da impiegare senza preoccupazioni.

Arriviamo ora a parlare del costo. Circa 5 euro al set non sono pochi, in giro si trovano prodotti di altre marche che vengono meno. Ad esempio ne trovate tanti qui: Bolle di sapone, ci sono anche le ricariche da 5 litri (Pustefix o di altre case).

Ma se andiamo a vedere nello specifico quelli di questa azienda, scopriamo che il prezzo praticato da Lidl appare sicuramente conveniente. Gli stessi set presi da altre parti possono arrivare a costare anche il doppio.

Buon divertimento a tutti con le bolle di sapone.