Spremiagrumi elettrico Silvercrest da Lidl

Elettrodomestico per spremere facilmente e velocemente agrumi quali aranci, limoni, mandarini, pompelmi, lime ed altri. Come funziona, caratteristiche e specifiche tecniche. Opinioni.

Spremiagrumi elettrico Silvercrest 85W (2020)
Venduto nei supermercati della catena Lidl, ma disponibile unicamente durante i periodi di offerta che riguardano tale prodotto.
A marchio Silvercrest, codice modello SZP 85 A1. Garanzia di 3 anni, soddisfatti o rimborsati di 30 giorni. Certificazioni GS e TÜV per qualità costruttiva e dei materiali, sicurezza e affidabilità nel tempo.
Prezzo 19,99€.


Motore elettrico con potenza di 85 Watt. Velocità rotazione 100 giri al minuto. Accensione automatica premendo il cono di spremitura. Cavo di alimentazione lungo 140 cm. Ha in dotazione due coni di spremitura di diverso diametro, per adattarsi a tutte le tipologie di agrumi.

Solida struttura con parte sterna in acciaio. Capacità contenitore succo 240 ml. Sistema antigoccia con beccuccio di scolo richiudibile. Filtro in acciaio per raccogliere i semi. Tutte le parti a contatto con gli alimenti sono lavabili in lavastoviglie.

Modello economico da 25 Watt
Spremiagrumi elettrico a marchio Silvercrest, venduto in esclusiva nei negozi della catena Lidl. Prezzo 9,99 euro.


Funzionamento automatico, premendo il mezzo agrume sulla punta si avvia da solo girando alternativamente in senso orario o antiorario. Dotato di due coni per adattarsi a frutta di diversa dimensione.

Contenitore trasparente con scala graduata e capacità di 600 ml. Setaccio con regolatore per lasciar uscire più o meno polpa nel succo. Avvolgicavo integrato. Assorbimento massimo 25 Watt.

3 anni di garanzia oltre a quella soddisfatti o rimborsati tipica di Lidl. Certificazioni GS e TÜV che ne attestano qualità, sicurezza, assenza di materiali nocivi, praticità e affidabilità.


Opinioni
A mio avviso lo spremiagrumi è uno strumento quasi indispensabile in cucina. Permette di trasformare gli agrumi in un succo gradevole in cui sono mantenuti intatti tutti i preziosi nutrienti, dalle vitamine e minerali fino alla fibra nella polpa.

Questo specifico apparato presenta poi delle funzionalità davvero interessanti e non sempre riscontrabili in altri modelli.

Avete presente quando riuscite ad esempio a spremere bene gli aranci ma trovate invece difficoltà con i limoni, una parte non si riesce a spremere realizzando quindi uno spreco.
Ecco, in questo caso abbiamo due coni con diversa angolazione, ed usiamo di volta in volta quello più adatto all'agrume da spremere.

Alcuni troveranno utile il setaccio regolabile, soprattutto quanti desiderano avere un succo più limpido limitando la presenza di polpa. Il setaccio ha inoltre lo scopo di trattenere i semi più o meno grandi evitando che vadano a finire nel bicchiere.

Buono anche il prezzo, soprattutto tenendo conto delle ottime garanzie.

Ad ogni modo si tratta di un prodotto non in assortimento continuo da Lidl, ciò significa che al di fuori del periodo di promozione è di difficile reperibilità


Alternative
Il commercio si trovano comunque tante valide alternative. Molte proposte in tal senso qui: Spremiagrumi.

Il modello che vedete qui a destra è il Moulinex Ultra Compact. Potenza di 25 Watt, comunque sufficiente per molti compiti. Grande recipiente per la raccolta del succo, con capacità di 450 ml. Doppio senso di rotazione automatico. Vano porta cavo ricavato nella parte inferiore. Tutte le parti, ad eccezione del motore, sono lavabili anche in lavastoviglie.
Questo modello gode di un vastissimo apprezzamento da parte degli utenti, con centinaia di recensioni positive.

Se cercate qualcosa di più avanzato potreste prendere in considerazione lo spremiagrumi Princess Master Juicer Pro.
Il costo è indubbiamente maggiore, ma si tratta di un prodotto professionale con una potenza di ben 300 Watt, ai vertici della sua categoria.
Robusto e resistente, con struttura in acciaio inossidabile, adatto anche per l'impiego nel settore alberghiero o nella ristorazione. Il cono è in acciaio piuttosto che in plastica. Si può utilizzare con tutti gli agrumi e anche con i melograni. Filtro per la polpa regolabile. Sistema antigoccia. Lavabile in lavastoviglie.

A voi la scelta.