Stepluxe gel slippers, pantofole in gel, opinioni

Ciabatte con una morbida suola imbottita in gel, assorbono gli urti e le sollecitazioni di ogni passo, riducono dolore e pressione su piedi e ginocchia. Funzionano davvero? Quanto costano. Opinioni personali.

Queste pantofole sono proposte durante le televendite ma si possono acquistare anche in alcuni shop online. Al momento in cui scrivo il loro prezzo è di 39,90 euro per due paia, più le spese di spedizione.

Le Stepluxe Slippers sono ciabatte in materiale morbido, con tessuto in microfibra di colore marrone nella parte superiore, e gomma nera in quella inferiore. Ma il loro segreto è all'interno, nelle speciali suole in gel in grado di assorbire la pressione esercitata sui piedi.

Camminare diventa più comodo, confortevole, i dolori a ginocchia e piedi si riducono. Una volta indossate possono alleviare i fastidiosi effetti di una lunga giornata di lavoro passata magari in piedi.


Il gel è un materiale morbido e indeformabile, ben si adatta alla forma dei piedi e svolge una sorta di funzione massaggiante e rilassante. Inoltre resiste al tempo, non si schiaccia così come avviene per l'imbottitura di altre pantofole.

Facile anche la pulizia. Le Stepluxe si possono lavare a mano oppure in lavatrice ad acqua fredda, non usare candeggina. Far asciugare naturalmente oppure in asciugatrice purché a temperatura bassa.

Opinioni
Quando si torna a casa dopo una giornata di lavoro, spesso si avverte stanchezza e indolenzimento alle caviglie, oltre a quella sensazione di gambe gonfie e bisognose di riposo.

Allora togliamo le scarpe e ci infiliamo delle morbide pantofole. Il sangue torna a fluire correttamente, la muscolatura si rilassa e i piedi quasi ci ringraziano per averli liberati.

Le pantofole in gel risultano morbide e confortevoli. Aggiungono un piacevole effetto massaggiante ad ogni passo, oppure stando semplicemente in piedi. Se lo desiderate potete indossarle tutto il giorno per le normali attività quotidiane in casa o fuori.

Gli utenti che le hanno già provate descrivono una buona funzionalità, non è proprio come camminare sulle nuvole ma nel complesso risultano comode. E, anche se parzialmente, si avvertono quegli effetti benefici decantati dalla pubblicità.

Le uniche vere critiche riguardano il sistema di taglie: S, M, L o XL. In pratica le misure normalmente adottate per capi di abbigliamento quali magliette e maglioni. E in molti casi non viene mostrata una tabella di corrispondenza con le misure standard per le scarpe.

Il risultato è che alcuni si sono ritrovati con pantofole fin troppo larghe oppure strette. Conviene insomma chiedere al venditore prima dell'acquisto.

Parlando specificatamente delle Stepluxe Gel Slippers. Personalmente non amo le vendite 2x1, fanno intendere che si risparmia, che un paio è gratis, ma ovviamente tutti sappiamo che non è affatto così.
Se c'è qualcosa che non va mi ritrovo con due paia di pantofole inutilizzabili. E poi perché dovrei prenderne per forza due se ne ho bisogno di un solo paio?

Certo, c'è sempre la garanzia soddisfatti o rimborsati, ma alcune persone hanno incontrato difficoltà nell'avvalersene. Il mio consiglio è di chiedere prima ogni informazione sul come fare il reso, quanto mi costa la spedizione e in quanto tempo rimborsano dei soldi.

Infine il prezzo, se consideriamo anche le spese di consegna ogni paio viene a costare più di 23 euro, non poco. In giro si trovano pantofole analoghe o perlomeno con caratteristiche simili a costi più bassi.

A voi la scelta, e buona camminata a tutti.