Set scopa pulente ad acqua da Lidl

Si collega al tubo dell'acqua e funziona come una efficiente spazzola per pulire pavimenti, pareti ed altri spazi esterni, utile anche per la pulizia dell'automobile, camper o roulotte. Quanto costa. Opinioni personali.

Set scopa pulente ad acqua a marchio Florabest, venduta in esclusiva nei supermercati della catena Lidl. Prezzo 17,99 euro. Disponibile unicamente durante i periodi di offerta che riguardano tale prodotto.

Appare come una normale scopa trasformabile in spazzolone cambiando l'accessorio in punta. Presenta un manico telescopico in alluminio per regolarne la lunghezza da 127 fino a 193 cm. Alla massima estensione permette di lavorare agevolmente su superfici che si trovano fino a 3 metri di altezza.

Sul retro dell'impugnatura un attacco con sistema ad incastro da 13 mm (aggancio standard da 1/2 pollice per i comuni tubi da giardino) a cui collegare un tubo flessibile. In tal modo possiamo far fuoriuscire l'acqua tra le setole facilitando le operazioni di pulizia.

Una leva sul manico permette di aprire, chiudere o regolare l'intensità del flusso di acqua.

Ha in dotazione una spazzola con setole morbide per le superfici più delicate, ed un'altra con setole rigide per eliminare le macchie e lo sporco più ostinato.

Facile da usare grazie all'impugnatura principale e altre due lungo l'asta in materiale morbido e antiscivolo.

Al pari di altri prodotti venduti da Lidl gode della garanzia soddisfatti o rimborsati della durata di 3 mesi.

Opinioni
Un tale strumento può dimostrarsi utile in molteplici situazioni. Ad esempio quando dobbiamo pulire il pavimento del terrazzo, balcone, cortile, viali mattonati, per le pareti esterne di casa, tettoie, tapparelle o le persiane davanti alle finestre.

Alcune persone trovano utili queste spazzole anche per la pulizia dell'automobile o altri veicoli. Perfette per lavare e togliere polvere o altra sporcizia dai pannelli solari, migliorando l'esposizione al sole e quindi la loro resa.

Mi piace il fatto che abbia in dotazione due spazzole, con setole di diversa durezza. Utilissima la leva per regolare l'uscita dell'acqua secondo le necessità, altri modelli sul mercato ne sono generalmente sprovvisti.
Ottimo il manico telescopico in alluminio, la rende sufficientemente leggera e molto pratica.

Unica critica, a giudicare dalle immagini sembra che il getto sia maggiormente nella parte centrale, avrei preferito che il flusso di acqua si distribuisse uniformemente sull'intera superficie di contatto della scopa.

In conclusione, a mio avviso si tratta di un prodotto interessante per tante persone, può realmente rivelarsi utile e facilitare le operazioni di pulizia. Tenendo conto di come è costruita e della dotazione, il prezzo appare conveniente. Consigliata.