Coupon per la spesa da stampare e ritagliare

Acquistare prodotti gratis o pagandoli pochissimo grazie ai coupon, buoni sconto, offerte e altre promozioni; così come avviene nella trasmissione televisiva Tutti pazzi per la spesa.

Effettivamente quella trasmissione è affascinante, e i suoi protagonisti sono quasi dei veri e propri professionisti. Sfruttando ogni promozione e offerta riescono a comprare tantissimi prodotti spendendo cifre irrisorie, o addirittura zero in taluni casi.


Da noi i buoni spesa sono meno diffusi, e spesso non risultano cumulabili con altre offerte in corso, pertanto ottenere simili risultati risulta essere più difficile.

Ma qualcosa si sta muovendo, sempre più persone si appassionano al panorama dei coupon, e anche le aziende imparano a sfruttarli per acquisire nuovi clienti.
Il mezzo privilegiato per la diffusione di tali buoni è il web. Nel seguito elenco alcune risorse utili in tal senso.

La prima segnalazione riguarda la sezione MyCoupon di Groupalia. Diversi i buoni disponibili, alcuni dei quali utilizzabili solo in numero limitato.

Il funzionamento è semplice e si riassume nei seguenti passi:
- iscriversi al sito (solo la prima volta)
- andare nella pagina MyCoupon
- scegliere i coupon sconto e scaricarli
- stampare i buoni
- presentarli alla cassa del supermercato

La quantità di buoni disponibili non è elevatissima, ma ci sono prodotti in diverse categorie merceologiche e solitamente hanno una scadenza abbastanza lunga, anche un paio di mesi.


Inoltre, cosa importante, da quanto ne sappia sembra non ci siano vincoli se non quello della scadenza, ciò significa che possiamo usarli anche in concomitanza di altre promozioni.

Secondo quanto riportato da MyCoupon i buoni si possono usare presso tutti i principali ipermercati e supermercati. Se trovate difficoltà in tal senso, fategli notare che sullo stesso sono riportate le modalità di rimborso accessibili a qualunque negoziante.

Altri siti
La pagina delle offerte del sito Desideri Magazine contiene coupon per ottenere sconti su alcuni prodotti con marchi del gruppo P&G.

Il sito Scontomaggio funziona come una sorta di aggregatore di sconti. Offre informazioni sui coupon da stampare, concorsi a premi, campioni omaggio, offerte delle catene di supermercati e altre promozioni in corso.