Apparecchio per massaggio venoso Sanitas da Lidl

Strumento che effettua il massaggio venoso nelle parti più inferiori del nostro corpo, in particolare su piedi e polpacci. A cosa e a chi serve. Quali vantaggi offre. Principali caratteristiche. Opinioni sul prodotto. Quanto costa.

Periodo di offerte da Lidl dedicate all'equilibrio e benessere personale. Tra i vari articoli proposti troviamo un Apparecchio per massaggi venosi a marchio Sanitas, modello SFM 90. Prezzo 39,99€.



Permette di realizzare un massaggio venoso sulle gambe grazie alla compressione con cuscinetti d'aria. È composto da due gambaletti, un telecomando con cui impostare i parametri di funzionamento, manuale di istruzioni e borsa per contenere il tutto.


Intensità del massaggio variabile con regolazione continua. Pompaggio alternato nei manicotti sulle gambe. Misura unica ma adattabile grazie alle chiusure a strappo.

Il massaggio di questo strumento ha azione rivitalizzante e stimolante per la circolazione sanguigna e linfatica.

Può risultare di aiuto nei seguenti casi:
  • sensazione di pesantezza e gonfiore alle gambe
  • trattamento di contusioni, distorsioni ed altre lesioni derivanti da attività sportiva
  • lenisce le contratture muscolari nelle zone di polpacci e piedi
  • aiuta a prevenire varici e teleangectasie (dilatazione dei piccoli vasi sanguigni superficiali)
Dispositivo medico CE. Garanzia di 3 anni. Garanzia soddisfatti o rimborsati della durata di 3 mesi.


Opinioni
Il massaggio venoso viene solitamente svolto da personale qualificato, stimola la risalita del sangue dalle estremità verso il cuore, migliorando diverse condizioni cliniche tra le quali l'eccessiva pesantezza, stanchezza e gonfiore agli arti inferiori.

Un apparecchio per i massaggi replica in qualche misura tale azione, grazie all'alternanza di compressioni superficiali mediante cuscinetti d'aria.

Ovviamente non possiamo paragonarlo alla prossoterapia di un massaggiatore professionista, ma abbiamo il vantaggio di poter effettuare il trattamento quando vogliamo e nella comodità di casa nostra, peraltro a costo zero se non quello per la poca energia elettrica assorbita.

In ogni caso è importante seguire attentamente le istruzioni e rispettare le norme di sicurezza riportate sul manuale utente.

Funziona davvero? È efficace? Può essere utile a me o per una persona a me cara per cui lo vorrei comprare? Queste sono le domande che naturalmente ci si pone prima dell'acquisto.



Le varie opinioni relative agli apparecchi per massaggi venosi sono in generale positive. Tanti soggetti ne hanno tratto benefici, soprattutto per diminuire il gonfiore a piedi e caviglie, riattivare la circolazione, donare sollievo alle gambe e limitare quel senso di pesantezza nei movimenti con relativa stanchezza a fine giornata.

D'altro canto i risultati dipendono dalle singole condizioni e patologie, pertanto possono variare molto da persona a persona. Ed ecco che in tale scenario risulta molto importante la garanzia soddisfatti o rimborsati.

Questo modello proposto da Lidl è realizzato da una azienda con una buona esperienza nel settore degli elettromedicali. Ha sicuramente un prezzo conveniente ed è coperto da ottime garanzie.

Se non lo trovate o se siete alla ricerca di dispositivi con diverse caratteristiche, un buon numero di proposte in tal senso sono reperibili qui: Massaggio venoso.
Quelli più semplici vengono cifre comprese tra 50 e 100 euro circa e generalmente coprono solo la zona dei polpacci, comunque la più importante per questa tipologia di massaggio. Salendo di prezzo si ottengono funzionalità aggiuntive e apparati che permettono di trattare anche i piedi e le gambe nella loro interezza, o persino con parti staccabili per operare sui bracci.