Letto gonfiabile con pompa integrata, da Lidl

Si gonfia o sgonfia in pochi minuti e senza fatica grazie alla pompa elettrica, rende disponibili due comodi posti letto. Come funziona, prezzo, caratteristiche tecniche e dimensioni, opinioni personali sul prodotto, alternative.

Letto gonfiabile con pompa integrata a marchio Bestway, disponibile nei negozi della catena Lidl unicamente nei periodi di offerte dedicati a tale prodotto.




Misure: 203 x 152 cm, altezza 46 cm. Struttura a 3 strati per una migliore conservazione della forma sotto il peso degli utilizzatori. Superficie superiore floccata, con aspetto simile al velluto. Rialzo simile ad un piccolo cuscino sul lato in cui viene poggiata la testa.

Per gonfiare il materasso è innanzitutto necessario tirarlo fuori dalla confezione e stenderlo sul pavimento, quindi estraiamo il cavo elettrico dal vano posteriore e lo colleghiamo ad una presa di corrente.
Agendo sull'apposita manopola possiamo gonfiarlo, l'operazione si conclude in 240 secondi (4 minuti), o sgonfiarlo.

Dotato di una pratica borsa per il trasporto e toppe per riparare eventuali fori. 3 anni di garanzia, nonché quella soddisfatti o rimborsati di 90 giorni tipica di Lidl. Prezzo 44,00 euro.

Opinioni
I letti gonfiabili sono indubbiamente pratici, permettono di aggiungere ulteriori posti letto alla nostra casa con grande facilità.

L'altezza elevata, e il fatto di essere composti di aria al loro interno, garantiscono un buon livello di comfort ed un adeguato sostegno all'apparato muscolo scheletrico. Peraltro gonfiandoli più o meno, abbiamo la possibilità di regolare il grado di rigidità, adattandolo al nostro fisico o personali esigenze e preferenze.


Possiamo usarli così come sono oppure coprirli come si farebbe con un tradizionale letto, con lenzuola ed eventuali coperte.
Utilizzabili anche in campeggio, o per una casa di vacanza, rappresentano sicuramente un'ottima risorsa come letti aggiuntivi per gli ospiti, validi anche come morbida superficie su cui far giocare i bambini.

Un materasso di questa tipologia è resistente e ha una buona tenuta d'aria, solitamente devono passare giorni prima di doverlo gonfiare per riportarlo al giusto grado di durezza. In ogni caso, come già detto, l'operazione è molto veloce.

Ovviamente bisogna prestare le dovute attenzioni nell'uso, evitando ad esempio il contatto con oggetti taglienti, appuntiti, eccessivamente duri o incandescenti.

Altro aspetto da considerare, la pompa emette necessariamente un po' di rumore, è consigliabile evitare di azionarla nelle ore notturne o comunque se c'è il rischio di svegliare altre persone.

Il modello descritto nel presente articolo e venduto da Lidl è realizzato dalla Bestway, azienda specializzata in piscine e accessori, ma attiva anche in altri settori.

Ha dimensioni simili ad un tipico materasso matrimoniale, leggermente meno largo, quindi risulta adatto per due persone. Buona l'altezza di 46 cm. Utile il rialzo in testa, anche se alcuni potrebbero preferirgli un vero e proprio cuscino.


Non stiamo parlando di un materassino da spiaggia da gonfiare anche con una pompa manuale o a piede. Tenendo conto delle dimensioni, e quindi del volume d'aria, la pompa elettrica di cui è dotato è praticamente indispensabile per gonfiarlo e sgonfiarlo in tempi rapidi e soprattutto senza fatica.

Quando non serve lo sgonfiamo, lo ripieghiamo e inseriamo nella sua borsa, in tal modo si può riporre in spazi ristretti o trasportare senza problemi.

Il prezzo è ragionevole, perlomeno paragonabile a quello di altri letti simili in commercio. Ottime le garanzie previste da Lidl.

Se non lo trovate, oppure se desiderate un prodotto con diverse caratteristiche, molte altre proposte sono disponibili qui: materasso gonfiabile.
Azienda leader nel settore è Intex. Tanti i modelli proposti da tale marchio, dai più semplici ed economici senza pompa elettrica, fino a quelli più alti disponibili nelle dimensioni singole, matrimoniali o una piazza e mezza. I suoi articoli sono apprezzatissimi e di alta qualità, con soluzioni tecnologicamente avanzate per migliorare resistenza, supporto, indeformabilità e garantire un elevato livello di comfort.

Buon riposo a tutti.