Guanti per saldare, da Lidl

Guanti atti a proteggere mani e avambracci dall'eccessivo calore nonché scintille e schizzi di materiale incandescente che si possono verificare durante le operazioni di saldatura. Caratteristiche di quelli proposti da Lidl, quanto costano, opinioni personali e alternative.



In questi giorni Lidl propone diverse offerte relative al panorama della saldatura: saldatrici inverter e a filo, elettrodi, e Guanti per saldare a marchio Powerfix Profi.


Prezzo 9,99€ per ogni paio. Disponibili unicamente nella misura 10, quindi abbastanza larga e adatta pressoché a quasi tutte le mani.

Guanti realizzati in pelle, lato fiore nella parte del palmo per garantire una presa più sicura, e lato crosta (scamosciata) sul retro e nel polso.

Certificazioni TÜV e GS relative a qualità, sicurezza e affidabilità. Certificazioni per la protezione da rischi meccanici, calore e/o fiamma. Ovviamente hanno la marchiatura CE.
Prodotto disponibile solo nei periodi di promozione che lo riguardano.

Opinioni
I guanti per saldatore sono un accessorio quanto mai importante nelle operazioni di saldatura.

Essi svolgono infatti una duplice funzione, innanzitutto proteggono mani e polsi da scintille e schizzi di piccoli lapilli incandescenti; inoltre proteggono dal calore e permettono di maneggiare parti metalliche che, a seguito della saldatura, potrebbero risultare molto calde.


Vengono solitamente realizzati in pelle, più o meno spessa e resistente, trattandosi di un materiale che svolge bene le funzioni protettive di cui sopra.

Taluni li reputano validi anche per altri impieghi quali il barbecue, posizionare la legna all'interno di camini o stufe, e persino potare o maneggiare piante spinose tipo rovi o rose.

Quelli venduti da Lidl hanno un prezzo ragionevole e dispongono di diverse certificazioni in merito a qualità, funzionalità e sicurezza.

Se non li trovate perché l'offerta è finita, o se volete semplicemente dare un'occhiata a delle valide alternative sul mercato, alcune offerte interessanti sono reperibili qui: guanti per saldare.

La scelta di modelli è abbastanza ampia, ce ne sono di molto economici con costo inferiore ai 10 euro, fino a quelli più avanzati e spessi, o talmente lunghi da coprire gran parte dell'avambraccio.

Nello stesso sito trovate anche strumenti quali grembiuli per saldatore, realizzati in pelle, proteggono il busto e la parte alta delle gambe.

Buone saldature a tutti.