Macchina da cucire portatile Singer da Lidl

Macchina per cucire estremamente piccola e leggera, utile per rammendi veloci o da portare in borsa durante un viaggio. Caratteristiche. Quanto costa. Opinioni personali sul prodotto e alternative.

Macchina da cucire portatile Singer

In questi giorni Lidl propone diverse offerte per prodotti relativi al cucito, tra i quali una macchina da cucire portatile a marchio Singer.
Prezzo 17,99€.

Design compatto e portatile. Funziona mediante 4 batterie AA (stilo, non incluse). Esegue un punto dritto con la semplice pressione di un pulsante.

Utilizzabile per qualsiasi operazione di rammendo, dagli orli ai piccoli lavori artigianali.
La confezione contiene: filo, bobine, aghi e fuso. Made in china.

Opinioni

Queste macchina da cucire in formato mini si trovano sul mercato ormai da parecchi anni, ed effettivamente molte le usano con soddisfazione.

Addirittura alcune utenti, pur avendo anche la macchina grande, dichiarano espressamente di usare più spesso la piccola.

Poi, certo, tutto dipende da che cosa si deve fare, per tessuti più spessi o per buone moli di lavoro, quando si necessità di particolari decorazioni o punti diversi da quello classico dritto, beh... in tutti questi e in molti altri casi la macchina grande è insostituibile.

Ad ogni modo, se si vuole fare solo un orlo, o cucire due piccoli pezzi di tessuto insieme, le macchine portatili possono rivelarsi utili e immediate. Peraltro occupano pochissimo spazio, e le si può facilmente riporre in un cassetto o in una borsa.

Il funzionamento con batterie la rende utilizzabile anche lontano da una presa elettrica. In realtà ci sarebbe anche un ingresso jack, suppongo per una eventuale alimentazione esterna, ma il relativo cavo adattatore non viene fornito.

Se non la trovate da Lidl perché la promozione è finita, o se volete vedere cosa offre il mercato in tal senso, date pure un'occhiata alle numerose proposte reperibili qui: macchina da cucire portatile.

Il modello che vedete qui a destra è simile alla  Singer venduta da Lidl, anzi praticamente identica se non per il colore. Ha più o meno lo stesso prezzo, ma vanta una dotazione decisamente più ricca: 12 bobine di filo in diversi colori, ago di ricambio, un paio di forbici, 10 spille da balia, portafilo lungo, centimetro per sarti.
Funziona mediante 4 batterie AA ma è compreso anche il filo adattatore per alimentarla da una qualunque porta USB. Davvero completa.

A voi la scelta.
Buon cucito a tutte/i.