Pinza raccogli oggetti da Lidl

Pinza utile come ausilio per afferrare e spostare oggetti di peso non eccessivo, anche in posizioni elevate, oppure in basso senza doversi piegare. Caratteristiche, come funziona, a chi può servire, quanto costa. Opinioni personali.

pinza raccogli oggetti lidl


Viene presentata all'interno di una serie di offerte dedicate alla stanza da bagno, ma è ovviamente impiegabile in molti altri ambiti. Si tratta di una Pinza raccogli oggetti prodotta dall'azienda tedesca Ridder.
Prezzo 4,99 Euro.

Composta da un'asta in alluminio alle cui estremità sono presenti rispettivamente una pinza e una impugnatura con pulsante. Premendo tale pulsante la pinza si chiude, rilasciandolo si riapre tornando alle condizioni iniziali.

Tale strumento può risultare particolarmente utile per quelle persone che hanno difficoltà nel piegarsi per prendere oggetti in terra, o nello stendere le braccia per afferrare oggetti in posizioni rialzate.

Importante che si abbia comunque la facoltà di stringere la mano intorno alla maniglia/impugnatura, in modo da poter azionare la pinza.

Altri elementi e funzionalità:

- pinza ruotabile a 360° sullo stelo di alluminio, per adattarne la funzione in base alla posizione e forma dell'oggetto da raccogliere
- superficie gommata nella parte interna della pinza, per una presa migliore e maggiormente sicura
- gancio, vicino alla punta, può servire per aprire cassetti, stendere abiti o prendere una stampella dall'armadio
- magnete in punta, per raccogliere con maggiore facilità oggetti metallici, quali ad esempio un mazzo di chiavi
- calzascarpe sul retro dell'impugnatura


Capacità di carico massimo 1 Kg.
Peso complessivo della pinza 192 grammi.
Lunghezza complessiva 820 mm.

Nota: alcune delle caratteristiche sopra indicate si riferiscono ad un modello già proposto da Lidl in passato; dovrebbe corrispondere a quello venduto attualmente, ma prima dell'acquisto è bene verificare quanto riportato sulla confezione.

Opinioni
Pinze di questo tipo possono essere valide in molti scenari, non solo per chi ha difficoltà nei movimenti, ma anche in tutte quelle situazioni in cui può tornare comodo avere uno strumento per afferrare ad una distanza maggiore di quella raggiungibile dalla nostra mano.

Esempi d'uso
- prendere oggetti da un piano o pensile rialzato senza usare scala o sgabello
- accedere in punti angusti in cui non sia possibile arrivare semplicemente tendendo il braccio
- raccogliere la frutta dagli alberi
- raccogliere rifiuti in terra e depositarli in un sacco, senza piegarsi e senza doverli toccare con le mano.

Questa specifica pinza venduta da Lidl ha delle funzionalità interessanti: poter girare la punta, presenza di gancio e magnete. Sempre utile poi il calzascarpe. È inoltre molto leggera.


Tenete conto che ha una portata limitata a 1 Kg. D'altronde è un oggetto indicato per persone con difficoltà nello stendersi o piegarsi, un peso maggiore applicato su 80 cm di leva richiederebbe una certa forza e probabilmente l'uso di entrambe le braccia.

Nel complesso appare come un prodotto valido, ed è proposto ad un prezzo sicuramente conveniente.

Se non riuscite a reperirla da Lidl perché l'offerta è terminata, sappiate che in giro si trovano diverse alternative valide, anche se i prezzi sono generalmente più alti. Molte proposte in tal senso qui: Pinza raccogli oggetti.

La pinza telescopica mostrata qui a destra ha un prezzo più alto ma risulta migliore sotto alcuni aspetti. Innanzitutto è pieghevole, quindi occupa meno spazio quando non dobbiamo usarla. La capacità di carico massima è di oltre 5 chili. Gancio con magnete integrato. Luce led per illuminare l'area frontale.
La testa può ruotare per usarla in orizzontale o verticale. Le mascelle della pinza sono larghe 10 cm e hanno un rivestimento interno antiscivolo. Leggera in quanto realizzata in lega di alluminio.

A voi la scelta.