Frullatore per smoothie portatile MaxXmee da Lidl

Strumento che permette di portare con noi la frutta a pezzi e frullarla al momento, appena prima del consumo, al fine di mantenere il più possibile vitamine e altri nutrienti importanti. Come funziona, quanto costa, opinioni personali sul prodotto e alternative.

frullatore portatile smoothieIn alcuni periodi è possibile trovare nei supermercati della catena Lidl il Frullatore Smoothie Maker 2 Go a marchio Gourmetmaxx. Prezzo 16,99 Euro.
Il prodotto è disponibile unicamente durante i giorni in cui viene proposto in offerta, o comunque salvo esaurimento scorte nel singolo punto vendita.

La struttura comprende un bicchiere in vetro, con impugnatura gommata per una migliore presa, e un tappo superiore che integra batteria, motore, e lame per frullarne il contenuto.


L'uso è semplice, basta riempire il bicchiere, ad esempio con pezzi di frutta. Appena prima del consumo lo giriamo sottosopra, in modo da portare le lame nella parte bassa, quindi premiamo il pulsante per azionare le lame.
Rigiriamo il tutto, stacchiamo il bicchiere dalla base, e gustiamo il nostro frullato freschissimo, appena realizzato.

Utilizzabile per frullare frutta, verdure o bacche.
Funziona grazie alla batteria interna, ricaricabile tramite una comune porta USB. Con una carica completa permette di realizzare fino a 10 frullati o smoothie.

Bicchiere in vetro con capacità di 300 ml.
Sistema anti perdita di liquidi.
Sensore di sicurezza, si attiva solo con bicchiere ben fissato.
Plastiche BPA Free (senza bisfenolo A).
Due lame in acciaio inossidabile.
Laccio in silicone per un comodo trasporto.
Non è adatto a sminuzzare il ghiaccio.

Opinioni
Creare un frullato significa azionare delle lame che triturano gli alimenti in porzioni molto piccole. Purtroppo tale operazione ingloba dell'aria nel liquido risultante, con la conseguenza di favorire l'ossidazione, e la perdita di nutrienti importanti quali alcune vitamine.


Per tale motivo è quantomai importante realizzare il frullato poco prima del suo consumo.

Il frullatore sopra descritto permette appunto di creare la base del nostro frullato comodamente in casa, immettendo all'interno del bicchiere di vetro la frutta che preferiamo.
Quindi, appena prima del consumo premiamo il pulsante e in pochi secondi avremo una salutare bevanda.

Non ha bisogno di alcune presa di corrente dal momento che viene alimentato a batteria. Peraltro tale batteria si carica facilmente da una qualunque porta USB standard, volendo anche da un Powerbank.

Purtroppo è un oggetto non in assortimento continuo, pertanto al di fuori del periodo di promozione sarà difficile reperirlo.

Se non lo trovate da Lidl, diverse valide alternative sono disponibili qui: Frullatore Portatile.

Il modello TopEsct mostrato qui a destra presenta lo stesso principio di funzionamento, ma il bicchiere ha una capacità maggiore (380ml), si può aprire completamente dal lato superiore ma ha anche un beccuccio da cui poter bere più facilmente.
Ha ben 6 lame in acciaio inox e una batteria maggiorata che permette di azionarlo fino a 20 volte con una sola carica. Naturalmente le plastiche sono atossiche e BPA Free.
Ottimo anche per realizzare al volo pappe e omogeneizzati per i bambini.