Cesto portaspesa per bambini

Cestini della spesa in versione ridotta, adatti a bambini dai 3 anni di età, contenenti tante mini scatoline che ricalcano fedelmente le confezioni originali di numerosi prodotti di marca.

Periodo in cui Lidl propone diversi articoli dedicati ai più piccoli, tra i quali dei simpaticissimi cestini della spesa per bambini, a marchio PlayTive.
Certificazione TÜV in merito a qualità e sicurezza.

Disponibili nelle varianti di colore rosso o blu.
Sul lato riportano il classico logo Lidl.
Prezzo 5,99€ l'uno.


Struttura plastica e doppi manici sollevabili. Di fatto assomigliano ad alcune tipologie di cestini comunemente utilizzati dagli adulti, ma in questo caso sono in versione ridotta.

La cosa più interessante e carina è probabilmente il loro contenuto. Ogni cestino contiene infatti un gran numero di confezioni in miniatura di prodotti di largo consumo, alimentari e non.

Si tratta di scatole 'mini', e ovviamente vuote, le quali ricalcano però fedelmente nei dettagli quelle originali, con tanto di marchi, scritte e loghi dei prodotti a cui fanno riferimento.
Il loro scopo è di stimolare la creatività e il gioco dei bambini.

Alcuni esempi di scatoline al loro interno: caffè Lavazza, tortellini Barilla, raviolini della Maggi, pasta De Cecco, bastoncini Findus e altri surgelati, wafer e altri biscotti, cereali, pizza, gelati, succhi di frutta, caramelle ed altro.

Invero non tutti i marchi sono noti qui da noi, ma non credo rappresenti un problema per i bambini.

Se non riuscite a reperire questi cestini da Lidl, perché l'offerta è finita o sono esauriti, alcune buone proposte in tal senso sono disponibili anche qui: Carrello spesa bambini.

I carrelli sono indubbiamente più costosi, ma ovviamente si tratta di oggetti più grandi, e poi grazie alla presenza delle ruote possono essere spostati con maggiore facilità.

Quello mostrato qui a destra comprende 70 accessori, mini scatole di alimenti ma anche numerosi oggetti in plastica che riprendono forma e colori di frutta e verdura.

Molto carini, sicuri e apprezzatissimi, i prodotti per bambini della Melissa and Doug, azienda specializzata nella creazione di articoli con elevati standard qualitativi e utili allo sviluppo creativo nell'infanzia.
L'offerta mostrata a fianco prevede 4 cassette e diversi alimenti divisi per tipologia: pane, carne e pesce, frutta e verdura, latte e formaggi.
Tutti i pezzi sono in legno e dipinti a mano.

Buon divertimento a tutti i bambini.