Salvascrivania United Office da Lidl

Pannello in materiale plastico da posizionare sulla scrivania, copre e protegge la superficie sottostante, utilizzabile anche come base su cui poggiare tastiera e mouse. Caratteristiche e opinioni sul prodotto.



In questi giorni Lidl propone diverse offerte dedicate al vasto panorama degli oggetti da usare in ufficio, tra i quali dei Salvascrivania a marchio esclusivo United Office.


Disponibili nei colori rosso bordeaux, blu o nero.
Prezzo 3,49 Euro.
Made in Germany.
Garanzia di 3 anni.

Realizzati in semplice materiale plastico flessibile, con spessore di circa 1 mm.
Misura 65 x 34 cm (larghezza x altezza).

Superficie superiore non particolarmente morbida, non è insomma un sottomano in pelle, ma idonea a fornire un discreto appoggio a fogli di carta ed altri strumenti da scrivania.

Personalmente l'ho trovato valido, anche in virtù delle buone dimensioni, come base per la tastiera e il mouse del computer, che vi scorre sopra con precisione e senza incertezze o salti.

Oltre a salvare la superficie in legno, o altro materiale della scrivania, può risultare utile anche per coprire difetti, piccoli segni o danni preesistenti su tale superficie.

Naturalmente resistente ai liquidi. In caso vi cada sopra del caffè o altre bevande, per pulirlo basta passarci sopra un panno bagnato.

La parte inferiore è composta di un sottile film plastico leggermente gommoso, in grado di donare delle buone qualità antiscivolo.


Nel complesso, e considerando anche il basso prezzo a cui viene venduto, si tratta indubbiamente di un buon accessorio per la scrivania.

Se non lo trovate da Lidl perché esaurito o perché l'offerta è finita, molti altri modelli sono disponibili qui: Salvascrivania.
Tante le varietà proposte, dai più piccoli o specifici per l'uso in abbinamento al PC, fino a quelli più pregiati in similpelle o persino in vera pelle.

Da non confondere invece con i Cutting Mat, ovvero quei tappetini da taglio che sono in teoria più adatti ai piani di lavoro. Con superficie verde o in altri colori, che presentano linee e altri riferimenti per le misure, e soprattutto una superficie in grado di resistere a strumenti di taglio quali i taglierini circolari.

Poi, ovviamente, è anche una questione di gusti personali ed estetici, molte persone utilizzano infatti tali tappetini anche su una normale scrivania.

In ogni caso, qualunque modello scegliate, prima dell'acquisto controllate le dimensioni in modo che siano adatte alle vostre specifiche esigenze.