Pellet offerta speciale, il prezzo migliore acquistando online da Bricocenter

Ho diversi amici con stufe a pellet, utilizzate principalmente per il riscaldamento della propria abitazione. Strumenti che si rivelano potenti, efficienti ed anche economici, almeno in determinate condizioni. Il combustibile naturalmente è il pellet, piccoli granuli composti da un impasto di legno (segatura, truciolato) ed altre componenti atte a conferirgli determinate caratteristiche di stabilità nel tempo e potere calorifero.

Il pellet viene solitamente venduto in confezioni di materiale plastico, di forma e dimensioni tali da renderle facilmente trasportabili ed impilabili su appositi bancali.
Lo si può acquistare nei negozi specializzati e nei punti vendita delle catene di bricolage e fai da te: Bricofer, Castorama, Leroy Merlin ed altri.

Interessante in tal senso l'offerta di Bricocenter, una vendita mista online e fisica, in pratica si ordina il pellet nel sito web ufficiale di Bricocenter e lo si ritira in uno dei numerosi punti vendita dislocati su tutto il territorio italiano.
Da notare le differenze di prezzo, più basso nei negozi nel nord Italia (Lombardia, Piemonte, Emilia), solo 3.70€ a confezione, in molte altre regioni il costo è decisamente più alto, anche superiore ai 4 euro al pacco.
Il prodotto proposto è il Pellet Enerplus proveniente dalla Lituania; colore chiaro, elevato potere calorico e bassi residui (ceneri) di combustione i suoi punti di forza. Ad ogni modo nel sito web è disponibile il documento con le certificazioni DIN e la composizione chimica.
Come già detto si tratta di una vendita mista online e fisica, con il trasporto finale a carico del cliente. D'altronde sarebbe impensabile un acquisto totalmente online, la spedizione verso l'utente costerebbe addirittura di più dello stesso prodotto.