AB Rocket originale, prezzo più basso

La panca per addominali AB Rocket e l'espansione Flexmaster, utili per allenare i muscoli addominali ma anche spalle, gambe e pettorali. Questi strumenti permettono un corretto svolgimento degli esercizi per tonificare la muscolatura, adatti anche ai principianti. Come funzionano. Sono davvero efficaci? I negozi online in cui trovare i prezzi migliori.


AB Rocket e Flexmaster, funzionamento, benefici
Gli esercizi per allenare i muscoli addominali apportano benefici in molti altri punti del nostro corpo, per tale motivo sono considerati importantissimi da chiunque pratichi fitness. Tali esercizi appaiono a priva vista semplici ma, in realtà, nascondono delle complicazioni rilevanti. In pratica se non si svolgono in maniera corretta, i muscoli lavorano male e altre parti del corpo vengono sottoposte a stress, sforzo eccessivo, con conseguenti dolori alla schiena, sui reni e sul collo.
Le panche addominali come AB Rocket servono proprio a facilitare una esecuzione corretta degli esercizi, i rulli sullo schienale garantiscono infatti un buon supporto lombare e al collo. Inoltre l'impiego di apposite molle con diversi livelli di resistenza permette di rendere il grado di sforzo più o meno elevato, adattandolo quindi allo specifico grado di allenamento dell'utilizzatore.
L'attrezzo è particolarmente semplice da usare, ad ogni modo viene incluso anche un DVD contenente le istruzioni d'uso ed alcuni esercizi.

Flexmaster è invece un accessorio da collegare alla stessa AB Rocket, grazie a questo si hanno a disposizione due maniglie estensibili (molle o elastici) con cui allenare specificatamente braccia e spalle.

Dove acquistarli, prezzi migliori
Questi strumenti per il Fitness casalingo sono normalmente proposti nelle televendite. Si guarda il TV il video dimostrativo, si chiama un apposito numero telefonico e arrivano comodamente a casa dietro pagamento del loro corrispettivo più le spese di spedizione.
In alternativa si possono ordinare direttamente dal sito web di Mediashopping. Il prezzo di listino è di 89.90 euro per la sola panca e 29.90€ per l'acessorio Flexmaster, cifra a cui vanno aggiunte le spese di spedizione con corriere espresso.
Ok, ma se voglio spendere meno? Dove trovo il prezzo migliore? Girovagando sul web ho notato che tali attrezzi sono proposti e prezzi molto interessanti, sensibilmente inferiori a quelli dei canali ufficiali. E, almeno a giudicare dalle immagini, si tratta proprio degli stessi, originali, con tanto di dicitura AB Rocket in giallo su sfondo Blu.
I costi più bassi sono quelli dei venditori nazionali di Ebay, basta fare una ricerca con le parole AB Rocket per ottenere una infinità di risultati, il prezzo migliore per la sola panca si aggira intorno ai 50€ (compresa spedizione), e circa 65-70 euro per il kit panca più Flexmaster. Trattandosi di Ebay è comunque importante valutare la serietà e l'affidabilità del singolo venditore considerando il numero dei suoi feedback positivi, ovvero le impressioni degli altri utenti che hanno già effettuato in passato acquisti da loro.
In alternativa potete cercarla anche nei normali supermercati o centri commerciali, più volte mi è capitato di trovarla in vendita in offerta a circa 60 euro, e vederla di persona prima dell'acquisto non può essere che un bene. Trattandosi di un prodotto di origine cinese, può essere reperibile anche nei magazzini cinesi all'ingrosso, e persino sulle bancarelle di qualche mercato.

Impressioni generali, varianti
Ma funzionano davvero? Guardando le pubblicità si notano persone, uomini e donne, dal fisico scultoreo che li usano senza problemi. In realtà quelli sono modelli, culturisti professionisti che non anno certo ottenuto quel fisico con AB Rocket e simili. Non dico che AB Rocket non funzioni ma ovviamente non aspettatevi miracoli, usarli per pochi minuti al giorno è praticamente inutile, o almeno non porta a risultati rilevanti. Come tutti gli attrezzi ginnici vanno utilizzati con un certo impegno e metodo. Si scrivono delle tabelle con le ripetizioni e giornalmente si cerca di eseguire gli esercizi che ci siamo prefissati. Senza sgarrare, senza concessioni. Ah, piccola nota, fare ginnastica mette molto appetito, se insieme agli esercizi non viene seguito anche un regime dietetico controllato, il rischio e di vedersi crescere la pancia piuttosto che ridurla.
In rete si trova anche l'evoluzione di questa panca nota come AB Rocket Twister, si tratta dello stesso oggetto con in più un sedile girevole, grazie ad esso è possibile effettuare delle rotazioni e allenare così anche  gli addominali obliqui. La differenza di prezzo è di appena 10 euro, quindi molti potrebbero preferire la nuova Twister (di colore rosso) piuttosto che la vecchia ABrocket di colore blu.