Cartucce di inchiostro originali e ricaricabili per stampanti HP ai prezzi migliori

Ho una stampante Hewlett Packard, voglio comprare una cartuccia di inchiostro di ricambio, nero o a colori. I negozi online in cui è possibile trovare i prezzi più bassi per cartucce delle stampanti HP, sia originali che i kit di ricarica per risparmiare ancora più soldi.

Le stampanti a getto di inchiostro costano oggi pochissimo, per poche decine di euro è possibile portarsi a casa  una completa stampante da ufficio con funzionalità di scanner, fotocopiatrice e, spendendo qualcosina di più, persino il fax.

Personalmente ho sempre trovato ottime le HP.  Semplici da usare, perfettamente compatibili con computer Windows, Mac, e talvolta Linux, sono affidabili, offrono una buona qualità di stampa e, tutto sommato, presentano dei bassi costi di esercizio. Tra l'altro molti modelli sono dotate di cartucce con integrata la testina di stampa, in pratica ogni volta che viene cambiata si ha a disposizione anche una testina nuova, per stampe sempre perfette anche a distanza di anni.

E proprio le cartucce rappresentano la prima voce di spesa per gli utilizzatori di qualsiasi stampante. Nell'uso normale hanno una durata accettabile ma comunque non costano pochissimo. I prezzi migliori sono quelli dei negozi online. Ecco quindi alcuni indirizzi utili per chiunque sia interessato all'acquisto di cartucce per stampanti Hewlett Packard.

Da quanto ho avuto modo di vedere, prezzi ottimi sono quelli della libreria online Amazon. Per trovare la giusta cartuccia basta inserire nel campo di ricerca il suo codice oppure, in alternativa, il codice della stampante. Ad esempio, io utilizzo una HP Officejet 4500 all in one. Posso quindi cercare le cartucce compatibili  immettendo come chiavi di ricerca le parole "HP 4500". Meglio ancora se si conosce il codice della stessa cartuccia, nel mio caso "HP 901". I prezzi sono buoni e con una spesa di almeno 19 euro complessivi si ottiene la spedizione gratuita mediante corriere espresso su tutto il territorio nazionale.
Un'altra buona risorsa in tal senso è il negozio online italiano Starstore, prezzi buoni o addirittura ottimi, ma in questo caso biogna mettere in conto anche i costi di spedizione.

Volendo ridurre al massimo la spesa, si potrebbe optare per delle cartucce non originali, ricondizionate, oppure degli appositi kit di ricarica con inchiostro nero o per i singoli colori. I costi sono notevolmente più bassi ma bisogna considerare la difficoltà aggiuntiva dell'operazione di ricarica. Se decidete di seguire la via dei ricambi non originali allora troverete interessante il negozio CamaleonteCartucce, prezzi bassi e moltissimo materiale pressoché per ogni stampante in commercio, sia a getto di inchiostro che laser.