PaintZoom, pistola verniciante a spruzzo, impressioni, funzionamento, prezzi migliori

Un accessorio utile per verniciare a spruzzo muri, ringhiere, grandi superfici o qualunque altra cosa vi venga in mente. Come funziona, impressioni generali, prezzo migliore, dove acquistare la pistola verniciante con compressore portatile PaintZoom.

Paint Zoom è un pratico strumento che permette di verniciare con risultati professionali le pareti di casa, oggetti di legno e metallo o qualunque altra cosa. E' facile da usare e garantisce dei buoni risultati, adatto anche per i meno esperti.
Si tratta sostanzialmente di un compressore portatile, una pistola verniciante a spruzzo con contenitore di vernice da 800ml, ed ovviamente un tubo di raccordo. Il tutto è facilmente trasportabile mediante una apposita cinghia. Alimentata dalla normale presa elettrica a 220 volt, ha un consumo massimo di 600w e pesa complessivamente 1,9 Kg.
Si prepara la vernice alla giusta viscosità , la si inserisce nel serbatoio, si collega l'apparecchio alla presa di corrente e si è pronti per verniciare. La tecnica è quella dell'aerografo, solo in scala più grande. Utile naturalmente per imbiancare i muri delle stanze della nostra casa, per dare una nuova mano di vernice a ringhiere, inferriate, cancelli, ma anche per oggetti più piccoli grazie alla regolazione fine del getto dello spruzzo.

Ho avuto modo di leggere diverse recensioni online. Paint Zoom funziona, è davvero efficace, certo non paragonabile a strumenti professionali e non può sostituire l'esperienza di un pittore professionista. Ad ogni modo permette di svolgere con soddisfazione quei piccoli lavoretti di casa per cui non sia necessaria una grande esperienza. Se utilizzato nel modo corretto permette di sporcare di meno rispetto all'uso di un tradizionale pennello, inoltre lo strato di vernice applicato è più omogeneo, liscio, compatto, senza quegli antiestetici segni di pennellate. Ridipingere di bianco, o altro colore, una sola stanza, già è ampiamente sufficiente a ripagare il costo dell'oggetto.
La rumorosità è paragonabile a quella di un aspirapolvere. Il consiglio è quello di prepararsi in anticipo la giusta quantità di vernice, in modo da non perdere molto tempo tra una operazione di ricarica del serbatoio e l'altra. Fondamentale ripulire la pistola a fine lavoro per evitare l'ostruzione degli ugelli. Nella confezione è incluso un manuale di istruzioni in Italiano per un uso ottimale del prodotto.

La si vede in TV e si può ovviamente acquistare con carta di credito o in contrassegno facendo una semplice telefonata. Il sito ufficiale PaintZoom propone questa pistola a 79€, più altri 15 euro per la spedizione con corriere.
Ma questo blog è dedicato ai prezzi bassi, ho quindi cercato in rete altri negozi online in cui sia possibile comprare la pistola verniciante PaintZoom ad un costo più conveniente.

Cercando tra vari negozi online, il prezzo migliore che ho trovato è quello dei venditori su Amazon, appena 27,50€ a cui vanno comunque aggiunte le spese di spedizione. Insomma, a conti fatti lo si riceve a casa per meno di 40 euro. Un costo sensibilmente più basso rispetto a quello del sito ufficiale o di altri webshop.
Se si va su Ebay e si effettua una ricerca con le parole Paint Zoom si riesce a scendere ancor di più, addirittura meno di 30 euro compresa la spedizione. In tal caso vi consiglio comunque di verificare l'affidabilità del venditore (controllare i suoi feedback), le modalità di spedizione e le condizioni di garanzia applicate.