Ped Egg e Ped Shaper kit per pedicure, prezzo migliore

Il pratico ovetto con lamelle per eliminare calli e pelle morta, in kit con la fresa Ped Shaper con cui rifinire unghie e cuticole. Accessori utili e di semplice utilizzo. Impressioni ed opinioni personali, funzionano davvero? dove acquistarli, trovare il prezzo più basso.

PedEgg è uno strumento per la pedicure pubblicizzato all'interno delle televendite. Si tratta di un accessorio in plastica della forma di un uovo (da qui il nome "egg"), nella parte inferiore presenta una piastra metallica su cui sono ricavate delle piccole lame. Sfregandolo delicatamente sulle parti interessate permette di eliminare facilmente duroni, calli e pelle secca (pelle morta), queste si andranno a depositare all'interno dello stesso Ped Egg e potranno quindi essere rimosse con grande facilità. Ha in dotazione anche alcuni pad leviganti con cui rifinire le parti trattate e rendere la pelle liscia e pulita.
Si tratta insomma di uno strumento efficace ed economico, per una pedicure veloce ed indolore.

In TV PedEgg viene proposto anche in kit con un altro accessorio chiamato Ped Shaper, una fresa dotata di 10 testine intercambiabili delle varie forme e dimensioni, adatte per lavori di precisione su pellicine, cuticole, unghie e piccoli calli.
I due strumenti insieme rappresentano un pratico set per la cura dei piedi, e non solo.

Beauty_Prodotti_PedEgg_200x200Opinione personale - Ped Egg è indubbiamente interessante ma credo che, per la sua forma e dimensione, risulti essere efficace solo nelle zone ampie o facilmente accessibili, ad esempio dietro il calcagno. Si tratta comunque di uno strumento da usare con attenzione, prestando le dovute accortezze, l'uso di una eccessiva forza nello sfregamento può infatti indurre arrossamenti e persino piccole ferite. Personalmente consiglierei di applicare sempre una soluzione disinfettante dopo il suo utilizzo, anche se non ci sono evidenti ferite.
Ped Shaper è invece un 'must have', non può mancare nel parco di accessori per la cura personale. Pratico, veloce e portatile, si può impiegare in una infinità di ambiti diversi sia per i piedi che sulle mani.
Tenendo conto del costo esiguo, a mio avviso conviene comunque comprare il kit completo.

Prezzo - Il Kit con 2 Ped Egg e un Ped Shaper viene attualmente offerto in TV o sul sito Mediashopping al prezzo di 39.90€ più 5 euro per le spese di spedizione.
In realtà è possibile pagarli anche molto meno. Si tratta infatti di prodotti, probabilmente made in china, venduti sui canali distributivi ufficiali ma disponibili anche da venditori indipendenti, i quali importano direttamente o acquistano all'ingrosso e rivendono i singoli articoli sul nostro mercato.
Per quanto ho avuto modo di rilevare i prezzi più bassi sono quelli di Ebay, su tale piattaforma online è possibile acquistare il kit completo PedEgg più PedShaper per circa 14 euro, comprese le spese di spedizione. In alternativa è possibile provare il solo Ped Egg per circa 6-7 euro, sicuramente meno conveniente del set.