Pest Reject e Pest Reject Pro, funzionano?

Apparecchio elettrico che permette di allontanare insetti e altri animali fastidiosi dalle nostre case: ratti, zanzare, formiche, scarafaggi, mosche e ragni. Funziona tramite ultrasuoni e onde elettromagnetiche, non usa insetticidi o altre sostanze chimiche, non è dannoso per l'uomo e gli animali domestici. Ma è davvero efficace? Funziona così come mostrato nella pubblicità? Opinioni degli utenti che lo hanno provato. Quanto costa, comprarlo al prezzo migliore.

Cos'è, cosa promette
Un piccolo apparecchio che sfrutta onde elettromagnetiche e ultrasuoni per allontanare una moltitudine di insetti dal luogo in cui è messo in funzione. Attivo su un'area di un centinaio di metri quadrati, la mantiene libera da zanzare, ragni, mosche, formiche, scarafaggi e topi.

Una vera panacea per gli infestanti di tutta casa, non è dannoso per l'uomo e non infastidisce gli animali domestici quali gatti o cani, non inquina e non utilizza sostanze chimiche, tossiche o velenose. Si tratta quindi di un prodotto sicuro ed ecologico.

Uniche note di rilievo e limiti al suo utilizzo: manifesta la sua piena efficacia dopo 1-3 settimane di impiego ininterrotto, non deve essere usato in presenza di conigli e criceti.

Più recentemente il Pest Reject è stato rinnovato nell'estetica, ed è stato introdotto sul mercato il Pest Reject Pro che a detta di chi lo vende copre un'area maggiore. Per il resto ha lo stesso principio di funzionamento.




Ma funziona davvero?
A giudicare dai numerosi commenti sul web degli utenti che lo hanno provato sembrerebbe proprio di no.
Diversi acquirenti di questo 'rivoluzionario' apparecchio lamentano una assoluta inefficacia, lo reputano insomma completamente inutile. C'è chi lo ha testato effettuando vere e proprie recensioni tenendo le finestre aperte con la luce accesa, e trovandosi la casa piena di insetti volanti.

Chi ha trovato una ragnatela appena sotto di esso mentre era in funzione. Su Youtube c'è persino un video di un utente che mostra diversi piccoli scarafaggi nella presa di corrente in cui è installato Pest Reject.

In effetti la descrizione che se ne fa appare fin troppo positiva, sembra quasi uno di quegli unguenti miracolosi in grado di curare tutti i mali. Mi vien da pensare che, qualora esistesse un prodotto tanto efficace, sarebbe la fine di tutte le aziende coinvolte nella produzione e distribuzione di insetticidi e pesticidi di vario tipo. Un futuro senza insetti fastidiosi? Scenario tanto auspicabile quanto irrealistico.



Invero ci sono anche commenti positivi ma, ammesso che siano veri, sono pochi in rapporto a quelli negativi, e in nessun caso si riescono ad ottenere gli effetti tanto decantati negli spot televisivi.

Poi questa storia di doverlo lasciare acceso per settimane affinché possa agire al meglio e creare quella fantomatica barriera contro gli insetti... beh mi puzza. In tal modo, quando scopriamo che non funziona, abbiamo già superato il tempo della garanzia soddisfatti o rimborsati.


Dove acquistarlo ai prezzi migliori
Nonostante quanto appena detto avete ancora intenzione di comprarlo e provarlo? Pensate che possa risultare comunque efficace anche se solo parzialmente? Allora tanto vale prenderlo al prezzo più basso del mercato, così se non vi soddisfa potete sempre pensare di aver limitato i danni.
Vi consiglio di cercare con le parole Pest Reject su Amazon, vi trovate tante offerte a prezzi convenienti, c'è sia la versione standard che la Pro.
Recentemente mi è capitato di vederlo anche in un supermercato della catena Auchan.