Coltelli miracle blade serie 3 e 4, kit di coltelli da cucina

Il set di coltelli più venduto al mondo, affilati e capaci di tagliare pressoché ogni cosa, mantengono l'affilatura nel tempo, disponibili in kit da 13 a 24 pezzi, più il ceppo in legno in grado di contenere tutto il set. Funzionano davvero come si vede nella pubblicità televisiva? Quanto costano, impressioni generali ed opinioni personali sulle serie miracle blade 3 e 4, dove trovare il prezzo migliore.

In una pubblicità TV si vede uno chef fare cose straordinarie con i coltelli delle serie Miracle Blade, sembra quasi di vedere un samurai giapponese che usa con grazie ad eleganza la sua spada katana. Dotati di una particolare affilatura doppia che permette di ottenere buone capacità di taglio e resistenza nel tempo, non c'è alcuna necessità di affilarli periodicamente. Lama in acciaio inox, impugnatura ergonomica con manici rivettati (nella serie IV). L'estrema durezza della lama, e quindi la resistenza del filo, viene ottenuta riscaldando il materiale a 200 gradi centigradi ed infine raffreddandolo velocemente in azoto liquido.

Opinioni e recensioni - leggendo vari commenti sul web, di utenti che li hanno già comprati e provati, si scopre che questi coltelli sono di buona qualità. Effettivamente hanno delle discrete capacità di taglio e una buona resistenza nel tempo. Certo nulla di paragonabile a quello che si vede nella televendita, coloro che pubblicizzano i prodotti in TV sono dei professionisti, fanno diverse prove e riprese fino ad ottenere quella giusta da presentare al pubblico. Ed è quindi improbabile riuscire ad ottenere gli stessi risultati, specialmente al primo tentativo. Ad esempio nella pubblicità si vede tagliare persino uno scarpone, tra l'altro con estrema facilità, altri utenti ci hanno provato ma senza ottenere buoni risultati. In effetti si tratta di un dettaglio di poco conto, non penso che molti siano realmente interessati a bistecche di scarponi e suole fritte.
In definitiva si tratta di strumenti da cucina comodi ed efficienti, non costano tanto ed in generale possono garantire buone soddisfazioni, a patto naturalmente di non attendersi miracoli.

Differenze tra Miracle Blade III e IV - a giudicare da foto e descrizioni dei venditori che hanno in catalogo questi prodotti, la differenza principali tra le due serie risiede nel manico: leggere modifiche ergonomiche e soprattutto la presenza di rivetti atti a garantire una maggiore resistenza ed evitare rotture qualora si eserciti una forza particolarmente elevata.

Dove acquistarli, prezzi migliori - questi coltelli sono normalmente proposti nelle televendite, disponibili in set da 13 a 24 pezzi, in alcuni casi dotati di ceppo in legno adatto per contenere tutti i coltelli e mantenerli ordinati.
La serie 4, nota come Miracle Blade 4 World Class è attualmente è disponibile su Amazon per 59,90€. Il set è di 13 pezzi con lame di diversa misura e comprensivo di un paio di forbici, più un servizio da 20 posate. Il costo è comprensivo di spese di spedizione mediante corriere espresso.
Parlando specificatamente della terza serie si ha una più ampia scelta, ci si può ad esempio rivolgere ai venditori su eBay che propongono set Miracle Blade 3 da 17 coltelli più ceppo in legno per circa 30 euro più spese di spedizione. Interessante notare che alcuni permettono una personalizzazione del set, aggiungendo coltelli delle misure che ci interessano, naturalmente con un adeguato sovrapprezzo.