BioKill, l'insetticida naturale più efficace contro mosche, acari, zecche, zanzare, scarafaggi e altri insetti

Per molti si tratta del miglior insetticida in commercio, il più potente, quello più efficace contro una grande quantità di insetti diversi: zanzare, mosche, ragni, formiche, farfalle, acari, tarme, scarafaggi, vespe, pulci, cimici ed altri. Ideale per l'uso in casa, inodore ed incolore, si può usare direttamente sui tessuti. Opinioni personali sul prodotto, quanto costa, dove acquistarlo, alternative economiche ma ugualmente efficaci.

A leggere la descrizione ufficiale e le recensioni dei molti utenti che lo hanno provato e lo apprezzano, sembra davvero la panacea di tutti i mali, o almeno di quelli relativi agli insetti più fastidiosi. BioKill è un insetticida ad ampio spettro, efficace contro numerosi animali, tra cui ovviamente zanzare e mosche.

Pensato per un uso all'interno di ambienti domestici ma anche scuole, ristoranti, alberghi o ospedali. Si presenta in soluzione acquosa senza gas propellenti, non nuoce allo strato di ozono e non è infiammabile. La confezione standard da 500ml è dotata di un pratico spruzzatore con doppio getto, largo per trattare grandi aree e stretto per raggiungere i punti più nascosti.

Il prodotto è di origine svizzera. Antiparassitario ecologico letale per gli animali a sangue freddo e quasi innocuo per quelli a sangue caldo (tra cui ovviamente l'uomo).

Gli insetti che ne entrano a contatto muoiono in pochi minuti, se usato in particolari punti della casa si dimostra quindi valido per tenere sotto controllo le fastidiose infestazioni. Alcuni lo utilizzano persino nella cuccia del cane per evitare acari, zecche ed altri insetti a lui dannosi, ad ogni modo sul sito Biokill non si fa riferimento a questo particolare uso. Sembrerebbe ottimo per eliminare i pidocchi dalle piante. Utile anche per gli allergici agli acari spruzzandolo direttamente su materassi, tappeti e divani.
Leggendo numerose opinioni in giro per la rete ho rilevato complessivamente un grande entusiasmo per questo prodotto, si dimostra efficace, è facile da usare e non particolarmente dannoso per la salute.

Composizione - vi riporto la composizione chimica indicata su un sito che vende il BioKill. Per 100 grammi di prodotto: permetrina tecnica (94.7%) 0.25gr, emulsionanti 0.25gr, solventi 0.50gr, acqua q.b. a 100gr. Da ciò si deduce che il principio attivo è esclusivamente la permetrina.

Precauzioni d'uso - sebbene sia possibile utilizzarlo direttamente sui tessuti e gli indumenti, valgono le usuali regole del buon senso. Insomma non è particolarmente nocivo per l'uomo ma è meglio evitare di ingerirlo o di spalmarselo addosso. La permetrina può essere molto dannosa per i gatti, quindi evitate di usarlo nei luoghi frequentati da questi animali. Il prodotto può inquinare le acque e risulta molto tossico per gli organismi acquatici.

Quanto costa, dove acquistarlo - Innanzitutto vi segnalo il sito ufficiale Biokill in cui è possibile reperire tutte le informazioni sul prodotto. Lo si può trovare nei negozi specializzati, in supermercati, farmacie, negozi di bricolage e online su Ebay. Il costo di un flacone da 500ml è di circa 13€, quello grande da 1lt ma senza spruzzatore costa invece circa 20€.

Alternativa economica - recentemente ho acquistato un insetticida dal nome Stop multi-insetto, confezione rossa da 500ml e spruzzatore con doppio getto. Il prezzo al pubblico è di circa 6 euro. Leggendo la sua composizione trovo che ha una quantità di permetrina pura pari a 0.237 grammi per 100gr di prodotto, quindi è del tutto simile al Biokill pur se proposto ad un costo molto più basso.