Il telefono cellulare più piccolo del mondo, delle dimensioni di una carta di credito

Il CM1 Phone è un telefono cellulare con dimensioni estremamente ridotte, praticamente è grande come una comune carta di credito e può essere facilmente infilato anche nel portafogli. Caratteristiche tecniche, impressioni ed opinioni personali, prezzo, dove acquistarlo al costo più basso.

Curiose tendenze nel mercato dei telefoni cellulari. Gli apparati di punta aumentano nelle dimensioni e si arricchiscono continuamente di nuove funzionalità. D'altro canto c'è anche chi punta alla miniaturizzazione più spinta per creare cellulari che possono essere indossati come orologi o, come il modello presentato in questa pagina, talmente piccoli da poter essere inseriti nelle tasche dei portafogli dedicate normalmente alle carte di credito.

Il Telefono cellulare CM1 presenta le seguenti dimensioni: 85.6x55.6x6.3 millimetri. Il peso complessivo ammonta ad appena 35 grammi. Si tratta di un apparato di telefonia mobile GSM quadri band con display da 1,8 pollici e tastiera numerica retroilluminata. La batteria interna da 320 mAh garantisce una autonomia di circa 72-96 ore in standby e al massimo 2 ore in conversazione, la ricarica avviene con un comune cavo USB.

Nessuna fotocamera, interfaccia Bluetooth o player mp3. Un normalissimo telefono cellulare utile appunto per telefonare ed inviare o ricevere messaggi SMS. L'interfaccia utente è impostabile in lingua Cinese o Inglese. Disponibile nel classico nero o nei colori pastello arancio, verde, rosa o bianco. Il prezzo è di appena 27$, lo potete trovare nello store online Aliexpress: CM1 Phone.

Volendo e potendo spendere un po' di più, nello stesso negozio è disponibile anche il CM1 Pro, conosciuto anche con il nome di Lar7, l'evoluzione del precedente con una estetica migliorata. Questo modello integra anche una radio FM, la vibrazione, suonerie personalizzate e vanta una autonomia superiore. Il prezzo sale però fino a 70-90$ circa.

Chi li vende mostra immagini con il telefono che fuoriesce davvero da un portafogli. E' vero che le dimensioni esterne sono simili a quelle di una carta di credito, ma lo spessore è indubbiamente maggiore, inoltre si tratta comunque di uno strumento delicato e sarebbe opportuno averne la giusta cura, quindi va bene in un portafogli da donna riposto in una borsa, assolutamente sconsigliato per i portafogli maschili tenuti magari nella tasca posteriore dei pantaloni :)