Videoproiettori Led ai prezzi migliori

Proiettori economici che utilizzano un emettitore led al posto della tradizionale lampada ad incandescenza. Sono economici, hanno una elevata durata nel tempo, vantano una discreta quantità di lumens e risultano compatibili con segnali video in alta definizione, sia HD 720p che FullHD 1080p. Negozi online in cui comprare proiettori led ai prezzi più bassi.
In passato i proiettori erano solo del tipo RGB, con tre distinti tubi di diverso colore atti a formare l'immagine finale. Poi arrivarono gli LCD, più piccoli, leggeri ed economici. Ancora una evoluzione con la tecnologia DLP, per neri più profondi e un relativo elevato contrasto.
Infine vennero i videoproiettori led, inizialmente con bassa risoluzione e luminosità, il loro ridotto consumo energetico e le piccole dimensioni hanno però permesso la produzione di proiettori portatili, quasi da taschino. Addirittura è possibile trovare telefoni cellulari con un mini proiettore led integrato all'interno del dispositivo, ovviamente la qualità dell'immagine non è paragonabile a quella ottenibile con un videoproiettore tradizionale, ma l'estrema portabilità ne fa comunque strumenti molto interessanti.
La tecnologia avanza e migliora, al punto che oggi è possibile trovare proiettori Led con ottime caratteristiche tecniche, matrici in 4:3 o 16:9, anche in alta definizione e con potenza luminosa espressa in lumens paragonabile ad analoghi prodotti con tradizionali lampade.

Una buona risorsa in tal senso è il negozio online MyEfox, si tratta di uno store cinese ma con interfaccia utente completamente in Italiano, tra l'altro alcuni suoi prodotti sono offerti con invio dall'interno dell'Europa, quindi spedizioni veloci e assenza di dogana. Nel suo catalogo sono presenti alcuni interessanti proiettori Led, i prezzi sono indicativamente compresi tra 160 e 220€ circa. Il modello migliore ha una risoluzione nativa di appena 800x600 pixel, ma è comunque in grado di gestire in ingresso segnali HD 720p o 1080p. Buone le potenze luminose disponibili, da 1500 fino a 2000 lumens (50-100 Watt). Ovviamente trattandosi di led si ha una vita utile della lampada estremamente lunga, fino a 30 mila ore.

Buona scelta di Videoproiettori led su Dinodirect, sono disponibili diversi modelli, dai mini portabili da appena 50 lumens, lettore multimediale integrato e supporto per schede microSD, fino ai più grandi modelli in alta definizione da 2000 lumens (100W). Alcuni hanno prezzi interessanti e sono offerti con spedizione gratuita verso l'Italia, altri invece mostrano costi forse un po' elevati. Ad ogni modo si tratta di uno store molto fornito.

Infine credo sia utile segnalare la piattaforma cinese Aliexpress in cui moltissimi venditori propongono Videoproiettori Led di ogni forma, dimensione e fascia di prezzo. Qui si possono trovare dei veri e propri affari. Trattandosi di una piattaforma web e non di un singolo negozio, è però bene verificare l'affidabilità del venditore a cui ci rivolgiamo leggendo i commenti degli altri utenti, importante inoltre controllare le modalità di acquisto e spedizione.

Pensate che ancora non sia ora per un passaggio definitivo al Led, allora potreste prendere in considerazioni i tradizionali proiettori Lcd o Dlp, ormai se ne trovano diversi modelli, anche di marca e con prezzi decisamente convenienti.