Sconti per prodotti biologici e specialità enogastronomiche italiane con Exedo

Un sito per deals specializzato in sconti e offerte per l'acquisto di prodotti tipici della tradizione italiana. Birra cruda artigianale, salumi e formaggi tradizionali, vini DOCG e biologici creati come una volta, olio extravergine d'oliva con macinatura a freddo, carne garantita di qualità e molto altro. Cos'è e come funziona Exedo, impressioni ed opinioni personali.

Un sito web per deals che si differenzia dagli altri sistemi simili per la sua forte vocazione verso i prodotti tipici della tradizione enogastronomica italiana. L'utente accede al portale Exedo e, se vuole, si iscrive al sito indicando il suo indirizzo email. Da quel momento in poi riceverà comodamente per posta elettronica le segnalazioni delle nuove proposte, solitamente una ogni giorno. L'iscrizione è completamente gratuita e non comporta alcun vincolo o obbligo per l'utente.

Ogni deal, o affare, è ampiamente descritto in una apposita pagina, con informazioni testuali, fotografie, cenni storici del luogo di produzione e del suo territorio, informazioni sull'azienda o le persone che realizzano quel determinato prodotto.
Se troviamo qualcosa di nostro interesse possiamo quindi procedere all'acquisto di quanto previsto nella singola offerta. A tal proposito è bene ricordare che il prezzo indicato è quello totale, comprensivo di IVA e delle spese di spedizione. Per il pagamento possiamo utilizzare una comune carta di credito, la transazione è sicura e veloce. In seguito riceveremo una email di conferma e quindi il pacco ordinato a breve giro di posta, solitamente alcuni giorni.
Volendo possiamo regalare il pacco del giorno a qualcuno semplicemente indicando il suo indirizzo durante la fase dell'ordine, ovviamente chi riceverà la merce non avrà alcuna informazione sul suo effettivo costo.

Cosa mi piace? Un sito per deals in qualche modo diverso, con proposte atte a valorizzare gli eccezionali sapori del nostro territorio. Non è affatto confusionario, non mostra decine di proposte di ogni tipo, offre un solo deal al giorno ma di qualità verificata e controllata.
Un modo semplice per scoprire ed assaggiare alimenti gustosi e con una grande tradizione alle spalle. Ogni affare viene presentato in modo impeccabile, con tantissime informazioni utili e chiare indicazioni su cosa effettivamente riceveremo a casa acquistando quel determinato pacchetto. I prezzi appaiono convenienti, soprattutto considerando che stiamo acquistando prodotti caratteristici, esclusivi, creati spesso in modo artigianale e non articoli industriali  reperibili in qualunque supermercato.
Mi piace anche il fatto di poter trasformare un deal in un regalo, un dono sicuramente apprezzato. Il mio personale consiglio è di iscriversi in modo da iniziare a ricevere le email con le nuove offerte, se poi trovate qualcosa di veramente interessante allora lo acquistate, in piena libertà e senza nessun obbligo.
In un'altra pagina di questo stesso sito trovate un elenco con i migliori siti per deals attivi in Italia.