Aspirapolvere Turbociclone Mediashopping, opinioni, prezzo migliore

Aspirapolvere con tecnologia multiciclonica che permette di fare a meno del classico sacchetto. Come funziona il Turbociclone di Mediashopping. Vantaggi. Si tratta di un buon prodotto? E' valido, efficiente e sufficientemente potente? Opinioni personali e recensioni di utenti che lo hanno già comprato e provato. Quanto costa, acquistarlo al prezzo più basso.

Abbiamo già descritto dettagliatamente gli aspirapolvere ciclonici in un altro articolo di questo stesso sito. Questi aspirapolvere si basano su un potente getto d'aria con movimento rotatorio, appunto simile ad un ciclone, grazie ad esso la polvere e le altre particelle in sospensione sono spinte verso l'esterno e vengono quindi convogliate in un apposito contenitore plastico.
Il primo importante vantaggio di tale tecnologia è il fatto di fare a meno di un sacchetto filtro, da ciò deriva inoltre una maggiore efficienza. Pertanto a parità di potenza elettrica assorbita un aspirapolvere ciclonico offre una maggiore potenza di aspirazione (unità di misura KPA). Oppure, viceversa, a parità di aspirazione abbiamo un minor consumo elettrico e quindi un risparmio sulla bolletta dell'energia.
L'evoluzione successiva porta agli aspirapolvere multiciclonici, in questi si generano più vortici di aria allo scopo di aumentare ancor più l'efficienza.
Tali strumenti si stanno diffondendo sempre più sul mercato e, probabilmente, nei prossimi anni soppianteranno del tutto i classici aspirapolvere con sacchetto, almeno per quanto riguarda gli usi più comuni.

Un modello particolarmente diffuso ed apprezzato dagli utenti è l'Aspirapolvere Turbociclone venduto da Mediashopping. Si tratta di un multiciclone dotato di filtro igienico per l'aria in uscita (filtro Hepa o simile), elimina anche le particelle più piccole e risulta quindi utile per persone affette da allergie di vario tipo. Filtri e altre componenti sono lavabili, quindi non ci sono costi di mantenimento per la loro sostituzione. Sistema facilitato per la rimozione del contenitore della polvere. Il tubo si avvolge intorno al corpo stesso in modo da limitare l'ingombro quando non viene utilizzato. Dotato di 5 accessori: bocchetta standard, spazzola parquet, spazzola turbo, bocchetta stretta per fessure e spazzola per mobili.
Alcune specifiche tecniche: potenza assorbita 1600 Watt, peso complessivo 5.5 Kg, capacità serbatoio 1.5 litri, bassa rumorosità 78 decibel, raggio di azione totale 8.5 metri.

Quanto costa, prezzo migliore - dove acquistarlo? questo prodotto viene solitamente proposto durante le televendite di mediashopping.
Aggiornamento - il prodotto non è più disponibile.
Prodotti_Turbociclone_200x200Lo si può ovviamente acquistare anche sull'omonimo sito web. Il costo attuale è di 99,90€ più spese di spedizione. Il prezzo è stato abbassato recentemente, e con tale promozione si arriva ad uno sconto del 60% rispetto al normale costo di listino. Posso testimoniare che alcuni mesi fa costava effettivamente alcune decine di euro in più. Tra l'altro i possessori di carta VIP hanno la possibilità di pagarlo solo 89,91 euro. La tessera VIP costa 9,99€ ma vale un anno e garantisce lo sconto del 10% sull'intero catalogo, utile se siete clienti abituali di tale shop.

Ho notato che il Turbociclone è praticamente identico al Dirt Devil Infinity VS8 Turbo venduto da Amazon. Guardando il video di Mediashopping si vede chiaramente la dicitura Dirt Devil sulla sua scocca. Questo costa circa 103 Euro compresa spedizione. Attualmente è migliore il costo praticato da Mediashopping, ma se dovesse finire la promozione sapete dove trovarlo ad un buon prezzo.

Opinioni, è un buon prodotto?
Prima di acquistare un qualunque oggetto è giusto informarsi, cercare in rete opinioni di utenti che lo hanno già acquistato. E proprio sul sito di Amazon sono disponibili numerose recensioni, quasi tutte positive. Lo descrivono come un buon prodotto, sufficientemente potente e versatile. I 1600W sembrano quasi pochi, ma si tratta di potenza assorbita e non di aspirazione. Questo il motivo per cui un buon aspirapolvere da 1600 watt con tecnologia ciclonica può risultare migliore di quelli di vecchia generazione che consumano molto più. Effettivamente alcuni dicono che sia più potente di un vecchio 2200W. Qualcuno azzarda un confronto con i Dyson o il famoso Folletto Vorwerk, ma credo non sia onesto paragonarlo a modelli tanto più costosi.
Molto semplice nell'uso e si pulisce altrettanto facilmente. Viene ritenuto silenzioso, o comunque meno rumoroso rispetto ad altri modelli. L'accessorio Turbo consiste in una bocchetta contenente una spazzola, questa gira velocemente e porta via la polvere che non si staccherebbe con la semplice forza di aspirazione. Le ruote sono ricoperte di gomma, ottime per evitare graffi su pavimenti delicati. Buoni risultati su parquet, divani e tappeti, ottimo per eliminare i peli di cane e gatto, anche se infilati nelle trame dei tessuti.
Di aspetti negativi non ce ne sono, o almeno non gravi. Qualcuno lamenta difficoltà nel far riavvolgere automaticamente il cavo di alimentazione, in alcuni casi ha bisogno di un po' di aiuto. Altri nutrono dubbi sulla qualità delle plastiche utilizzate per il corpo dell'aspirapolvere ed i suoi accessori. Altri ancora ritengono complesso avvolgere il tubo di aspirazione nella sua sede. Ad ogni modo mostra una buona affidabilità ed elevate prestazioni anche con il passare del tempo, ma quest'ultima è una caratteristica normale di tutti i modelli ciclonici.
In generale gli viene riconosciuto un ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni, e in tanti lo consigliano espressamente.