Fitness Pump 2 opinioni, prezzo migliore, funziona?

Fitness Pump 2 è una panca per flessioni, un attrezzo per fitness con cui svolgere esercizi per scolpire e tonificare diversi gruppi muscolari: pettorali, tricipiti, deltoidi, dorsali, addominali, gambe e glutei. Come funziona. Si tratta di uno strumento valido? Opinioni personali e recensioni di utenti che lo hanno già acquistato. Dove comprarlo al prezzo più basso.

Le flessioni sono tra gli esercizi più completi ed utili per il corpo. Permettono di far lavorare in sinergia diverse fasce muscolari e risultano particolarmente efficaci per pettorali e spalle. Ma le flessioni sono anche dure, richiedono molto sforzo e tante persone semplicemente rinunciano a svolgerle oppure si limitano ad un minimo numero di ripetizioni.

Fitness Pump 2 è uno strumento atto a semplificare lo svolgimento di tali esercizi. Permette di avere un maggiore controllo sul livello di sforzo, e quindi di fatica, ma soprattutto offre la possibilità di allenarsi nel modo più corretto possibile, mantenendo una giusta postura della schiena ed evitando i tipici dolori derivanti da un esercizio svolto male.
Grazie ad una serie di leve e 3 diverse impugnature è possibile personalizzare lo sforzo maggiormente nei muscoli che ci interessa potenziare. Inoltre le 3 resistenze elastiche in dotazione permettono di svolgere un allenamento adatto alle nostre reali possibilità, incrementando il livello di fatica solo dopo aver raggiunto una certa forma.
Una panca che rende le flessioni più facili e adatte a tutti, utile in particolare a coloro che vogliono tonificare proprio i muscoli coinvolti dalle flessioni ma che hanno trovato questo esercizio troppo pesante.

Prodotti_FitPump_200x200 Dove acquistarla? Trovare i prezzi più bassi. Questo attrezzo è proposto nelle televendite di Mediashopping ed è ovviamente acquistabile anche dal loro sito ufficiale. Il prezzo di vendita attuale è di 99€, con uno sconto del 33% rispetto al precedente costo di 149€. Tra l'altro utilizzando la carta VIP è possibile ottenere una ulteriore riduzione e pagarlo solo 89,91 euro.
Volendo scegliere un altro negozio potreste optare per Giordanoshop, ha in catalogo lo stesso identico prodotto ma il prezzo è anch'esso invariato.
Ho provato a cercare questo attrezzo in altri shop e su Ebay, ma a quanto pare il prezzo migliore al momento è proprio quello proposto da Mediashopping.

Opinioni personali. Si tratta di un attrezzo valido? funziona davvero? a chi è utile?
Prima di proporre o di parlare di un articolo è bene informarsi, controllare se ci sono altre persone che lo hanno già acquistato e che abbiano pubblicato personali commenti o complete recensioni.
Qualcuno lo definisce la solita americanata, fatto per persone che vogliono rendersi la vita facile e quindi desiderano svolgere gli esercizi con il minimo sforzo possibile ma anche con minori risultati. Il fatto reale è che le flessioni per molti sono davvero un esercizio duro, provano a farle in maniera tradizionale salvo poi smettere dopo pochissime ripetizioni. Questo strumento permette invece di dosare lo sforzo, evita di metterci immediatamente di fronte ad un ostacolo che appare quasi insormontabile, poi con il tempo, una volta che i muscoli sono potenziati, possiamo aumentare il numero di ripetizioni o cambiare fascia per incrementare il livello di sforzo. Il vantaggio della personalizzazione è proprio questo, d'altronde anche chi fa body building inizia prima con pesi adatti alla propria forza e poi cresce seguendo la propria condizione fisica.
Si fa presto a dire: ma non è meglio fare delle comuni flessioni senza usare alcun macchinario? Il problema è che non tutti sono sufficientemente esperti o allenati. E se l'alternativa è smettere del tutto con le flessioni, allora uno strumento di questo tipo può risultare molto utile. Qualcuno parla espressamente di buoni risultati con pettorali, spalle e deltoidi, efficacia minore nelle altre parti del corpo. L'importante è utilizzarlo con una certa regolarità e ovviamente spingendo i muscoli fino ad una condizione di sforzo. Se l'esercizio è una passeggiata, troppo leggero, allora non serve a nulla.
In fondo le flessioni funzionano, e su questo non c'è dubbio, ed il fatto di renderle solo un po' più facili permette a molti di avvicinarvisi senza particolari traumi. Tra l'altro per come è strutturato Fitness Pump 2 obbliga l'utilizzatore ad uno svolgimento corretto dell'esercizio, facendo lavorare quasi esclusivamente i muscoli in esso coinvolti.
Personalmente mi sento di consigliarlo senza particolari riserve. Magari non si diventerà come gli attori atleti professionisti che lo pubblicizzano in TV, ma sicuramente può tornare utile a molti.
In altri articoli di questo stesso sito abbiamo parlato anche della panca AB Rocket e della sua variante AB Rocket Twister. Queste sono maggiormente indicate per esercizi con i muscoli della fascia addominale.