LaRedoute, saldi, offerte, codici sconto, opinioni

La Redoute è uno dei più importanti negozi online dedicati al settore abbigliamento. La sede principale è in Francia ma è attualmente presente in 26 paesi con shop web completamente localizzati in varie lingue. Suoi punti di forza sono il vasto catalogo con articoli di qualità a buoni prezzi, periodiche nuove collezioni e formula soddisfatti o rimborsati con servizio resi e sostituzioni.

Il suo catalogo è davvero ampio e comprende capi di abbigliamento ed accessori per uomo, donna e bambino, intimo, scarpe, vestiti premaman, articoli per casa e cucina, articoli per neonati e capi con taglie comode. Molti dei prodotti proposti sono creazioni esclusive per LaRedoute, ma sono offerti anche oggetti di marche molto conosciute e diffuse sul mercato.

Il negozio online italiano è accessibile all'indirizzo www.laredoute.it. L'intera collezione è visionabile liberamente, iscrivendosi al sito si ha però la possibilità di ricevere i cataloghi cartacei a casa, nonché le email con segnalazioni di nuove offerte, promozioni speciali e codici sconto validi solo su determinati articoli o sull'intero catalogo.
Tutti i prodotti in vendita sono stati accuratamente selezionati e testati allo scopo di verificarne la qualità. La Redoute controlla inoltre che i suoi capi provengano da fabbriche e strutture che utilizzino il lavoro nel pieno rispetto dei diritti umani, evitando quindi il lavoro minorile e le situazioni di schiavitù.
E' prevista una chiara politica di rimborso e sostituzione di quanto acquistato, in pratica l'utente ha 10 giorni dalla data di consegna per verificare la qualità degli oggetti. Se per qualsivoglia ragione decide di non volere un determinato prodotto, il cliente è libero di restituirlo chiedendo un rimborso oppure la sostituzione con un altro prodotto.
Per quanto riguarda i pagamenti possiamo utilizzare una qualunque carta di credito, Visa Mastercard o Postepay, oppure sfruttare il sistema di pagamento online Paypal, in ogni caso la transazione è assolutamente sicura.
La spedizione delle merci comprate avviene mediante corriere espresso, il tempo di ricevimento è di circa 10 giorni ed è possibile tracciare online il pacco.

Opinioni, sconti, saldi
In generale le opinioni degli utenti su LaRedoute sono abbastanza positive, tanti clienti risultano pienamente soddisfatti della qualità dei prodotti acquistati e soprattutto dei prezzi bassi pagati. Il sito è facile da usare e la scelta ampia, diverse modalità di pagamento e tutte le garanzie tipiche di una azienda seria. Ovviamente non ci si deve attendere lo stesso livello qualitativo di prodotti molto più costosi, ma in linea di massima gli viene riconosciuto un ottimo rapporto tra qualità e prezzi. Praticamente è possibile rinnovare il proprio guardaroba spendendo solo una frazione di quanto si farebbe con articoli di marca comprati nei negozi fisici. Inoltre presenta costi convenienti anche sui capi di marca.
Qualcuno lo paragona ai vecchi Postalmarket o Vestro per via dei cataloghi disponibili in versione cartacea. In questo caso si ha però una gestione molto più dinamica grazie al web, con veloci inserimenti di nuovi prodotti e prezzi variabili in base a particolari promozioni o periodi dell'anno.

Ma ci sono anche utenti che si lamentano, d'altronde è quasi impossibile garantire una soddisfazione totale quando si devono gestire così tanti ordini e clienti. C'è chi lamenta ritardi eccessivi nella spedizione, articoli acquistati e pagati ma che poi risultano esauriti, naturalmente in questi casi si ottiene un rimborso totale. Qualcuno sostiene che gli sconti massimi sono applicati solo alle taglie difficilmente vendibili, quelle invece più diffuse presentano prezzi di gran lunga più alti. Altri ritengono che le taglie non siano precise, o perlomeno che andrebbero indicate anche ulteriori informazioni circa la vestibilità di un capo o una scarpa (es calza comoda, un po' stretta ecc). Altri ancora parlano di una scarsa efficienza nel gestire situazioni problematiche.

Attualmente siamo in periodo di Saldi, praticamente tutto il catalogo La Redoute è in offerta con sconti che vanno indicativamente dal 30% fino al 70% circa. Anche fuori dai saldi stagionali questo shop presenta comunque buoni prezzi e spesso propone promozioni molto interessanti, l'iscrizione alla newsletter permette inoltre di ricevere codici sconto da usare su determinati articoli.
Personalmente mi sento di consigliarlo, è un negozio online valido e sicuro, ampio catalogo, buona qualità e prezzi convenienti i suoi principali punti di forza.