Penne in legno o bambù a prezzi bassi

Penne in legno grezzo o bambù, rifinite o dipinte  mano, artigianali o prodotte su larga scala. Negozi online in cui comprare semplici penne di legno.

La storia e l'evoluzione delle penne assomiglia in qualche modo a quella degli orologi, i primi modelli costosi e meccanici occupano ormai solo una nicchia di mercato, sostituiti sui polsi della maggior parte delle persone dai più economici al quarzo. Non solo, tanti oggi fanno completamente a meno dell'orologio, dal momento che l'ora può essere letta su telefoni cellulari ed altri strumenti elettronici.

Allo stesso modo le vecchie penne stilografiche, per non parlare del pennino con la piuma e l'inchiostro, hanno lasciato il posto alle nuove ed economicissime biro in plastica. E l'intera arte della scrittura a mano ha subito un brusco calo di popolarità a causa della diffusione di computer o altri strumenti di videoscrittura.

Cionondimeno scrivere a mano ha ancora il suo fascino, e c'è persino chi sceglie di farlo con penne dallo stile inusuale o ricercato, comunque non di plastica. Nel seguito trovate alcuni links per acquistare penne in legno naturale o bambù a prezzi bassi.

La prima segnalazione riguarda il negozio online cinese Mininthebox (ne parliamo dettagliatamente qui). Nel suo enorme catalogo potete trovare queste penne ecologiche in legno grezzo per appena 1,09€, altrimenti queste in bambù a 0,54€, oppure queste decorate con figure dei cartoon. In tutti i casi sembrano utilizzare dei ricambi standard, quidi suppongo possano andarci bene anche i refill classici della bic o di altre case. La spedizione verso l'Italia è gratuita.

Vasta scelta di penne in legno anche su Dealextreme. Anche in questo caso i prezzi sono interessanti, alcuni modelli sono incisi e dipinti a mano, prevede persino penne che integrano una memoria USB. Spedizioni gratuite.

Cercando su Ebay con le parole Penna legno escono fuori moltissimi risultati, sia per penne rifinite a produzione artigianale o industriale che per materiali e strumenti utili alla loro costruzione. Alcuni prezzi appaiono buoni, altri invece sono meno convenienti.