Anybuying negozio online elettronica cinese di alto livello, opinioni

Anybuying è un negozio web specializzato nella vendita di prodotti elettronici cinesi di livello medio alto. Telefoni cellulari di marchi come Meizu, Oppo, Goophone, Jiayu ed altri. Informazioni su spedizioni, prezzi, garanzia e modalità di pagamento. Si tratta di un negozio affidabile? I suoi articoli sono di buona qualità? Opinioni personali sullo shop online Anybuying.com

La Cina non è solo produzione economica e di basso livello, almeno non più. Da tempo ormai stanno investendo ingenti capitali in ricerca ed innovazione, e ad oggi si contano diverse produzioni cinesi di punta che possono competere o addirittura superare prodotti occidentali di eccellenza.
Ovviamente questo discorso non vale per tutto, in fondo la Cina era e rimane anche la patria del low cost, tutto dipende da quanto si vuole spendere.

Anybuying è un negozio online specializzato nella vendita di prodotti elettronici made in china di alto livello. Il suo catalogo è in particolar modo focalizzato sui telefoni cellulari, tablet e smartphones Android.
I marchi trattati attualmente sono: Meizu, Xiaomi, Oppo, Faea, Zopo, Goophone, HDC e Jiayu. Nomi forse sconosciuti ai più, ma ben noti a chi segue il panorama dell'elettronica cinese. Marchi che in poco tempo sono approdati al mercato internazionale e già contano su una vasta schiera di utenti soddisfatti dai loro prodotti con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Ogni articolo è coperto da una garanzia di 1 anno fornita direttamente dal produttore. Qualora l'articolo fosse DOA (Dead on Arrival), ovvero completamente non funzionante, si hanno 14 giorni di tempo dalla ricezione dello stesso per richiedere un completo rimborso. Ovviamente si propone anche come intermediario per l'eventuale accesso a centri di assistenza per interventi di riparazione.

Per quanto riguarda la spedizione, possiamo scegliere tra il Free Shipping, ovvero l'invio gratuito ma senza tracking number, lo Standard Shipping con numero di tracciabilità, oppure l'invio veloce con corriere espresso DHL, UPS, Ems o FedEx.

I pagamenti possono avvenire con il classico Paypal mediante una qualunque carta di credito, oppure con Western Union o Bonifico bancario.

Opinioni - e veniamo quindi alle immancabili opinioni personali. Everbuying appare come una buona risorsa online per comprare prodotti cinesi elettronici con un buon livello qualitativo, anche le ultime novità del mercato. I prezzi, pur sembrando alti rispetto ai prodotti generici venduti da altri shop web, sono adeguati alla qualità offerta e al fatto che si tratta di articoli di marca con una regolare garanzia.
In verità in rete non si trovano ancora molti pareri che riguardano questo shop, ma ho notato che non applica filtri alle recensioni sui singoli prodotti in vendita, segno questo di serietà e correttezza. Comunque c'è il pagamento sicuro via Paypal che ci mette al riparo da eventuali problemi.
Link negozio: Anybuying.com
In un'altra pagina di questo stesso sito potete trovare un ampio elenco di negozi online cinesi, alcuni dei quali paragonabili ad Anybuying per tipologia e categoria di prodotti trattati.