Pabbos.com negozio online cinese, opinioni

Pabbos nasce come agente di Taobao, la più grande piattaforma cinese di vendite online, appare come un semplice negozio ma si tratta in realtà di una piattaforma multivenditore. Vanta un vasto catalogo di prodotti e prezzi solitamente molto interessanti. Cos'è e come funziona Pabbos, informazioni su spedizione e modalità di pagamento, è un negozio sicuro ed affidabile?

L'idea è semplice, rendere disponibile parte del catalogo di Taobao ad una utenza extra-cinese, con descrizioni in Inglese e prezzi indicati in dollari, ovviamente offrendo delle chiare modalità di spedizione e pagamento oltre ad alcune garanzie per resi o recessi. Non solo, l'accordo con alcune aziende produttrici in Cina permette a Pabbos di offrire prodotti a prezzi particolarmente convenienti.

Esternamente appare quasi come un normale negozio web, migliaia di prodotti in diverse categorie merceologiche: abbigliamento femminile, scarpe, borse, intimo, accessori per computer, pc portatili, cellulari, tablet, altri prodotti elettronici, articoli per la casa ed il tempo libero, strumenti musicali e molto altro.
Osservando la pagina descrittiva di un singolo oggetto viene indicato, nell'angolo in alto a destra, il nome del venditore con relativo punteggio di feedback.

Per i pagamenti possiamo utilizzare una qualunque carta di credito via Paypal.
La spedizione varia in funzione dell'oggetto acquistato, alcuni articoli sono in freeshipping, quindi con spedizione gratuita, solitamente la classica e lenta posta aerea. In alternativa si può optare per un corriere espresso come EMS o DHL, soluzione questa obbligatoria per molti prodotti.

Cosa mi piace - possiamo considerare Pabbos come una interfaccia Inglese per Taobao, permette di accedere ad una enorme quantità di merci vendute solitamente sul mercato cinese, alcune delle quali introvabili in altri paesi o negozi online. Molti prezzi sono ottimi, ovviamente ciò non vale per tutti gli oggetti in vendita, ma questo è il posto in cui è possibile fare buoni affari.
Il sito è visionabile anche in Italiano, questa è una cosa buona ma la traduzione lascia davvero a desiderare.

Cosa non mi piace - molte delle vendite proposte non sono intese per un mercato internazionale, pertanto alcune descrizioni possono risultare imprecise o incomplete, allo stesso modo i testi contenuti nelle immagini sono spesso in cinese.
Alcune pagine del sito non si aprono, segno che è meno curato di quanto appare inizialmente.

Conclusioni e opinioni - apprezzo accedere ad un catalogo vastissimo con prodotti proposti a buoni prezzi. Tanti oggetti quasi introvabili da altre parti. I pagamenti con paypal sono sicuri ed in generale lo staff cerca di fare tutto il possibile affinché ogni acquisto vada a buon fine. E' previsto un servizio di assistenza pre e post vendita e una politica di resi per merce difettosa o con caratteristiche che non soddisfano il cliente.
Purtroppo in rete non si trovano molte recensioni relative a questo negozio. Per tale motivo non posso fornire precise indicazioni circa l'affidabilità o l'efficienza dell'assistenza. Consiglio di controllare con attenzione ogni proposta, verificare il prezzo e le modalità di spedizione, nonché il punteggio di feedback del venditore. Eventualmente ponete delle domande dirette allo staff di Pabbos, per chiarire dubbi o per ottenere informazioni aggiuntive. Giusto per evitare o comunque limitare al massimo le brutte sorprese.
Link negozio: Pabbos

In altri articoli di questo stesso sito trovate un corposo elenco di negozi cinesi online e una lista di agenti per Taobao.