Catalogo Ikea 2014 italiano da scaricare in pdf

Appena uscito il nuovo catalogo Ikea, anno 2013 2014, alcuni clienti già possiedono la copia cartacea ma comunque è disponibile presso tutti i punti vendita in visione gratuita. Chiedendolo al servizio clienti è possibile riceverne una copia da portare a casa. Nel seguito alcune risorse web per consultare il catalogo online o per il download in pdf.

Ikea è la multinazionale del mobile conosciuta in tutto il mondo, fondata in Svezia conta attualmente oltre 300 punti vendita in 44 paesi.
Una curiosità, il nome Ikea è un acronimo con le iniziali del suo fondatore Ingvar Kamprad, e di Elmtaryd e Agunnaryd, rispettivamente la fattoria ed il villaggio svedese in cui è nato.
Il primo catalogo risale al 1951 e contava appena 16 pagine. Ad oggi il catalogo Ikea è talmente conosciuto da essere considerato tra i libri più stampati al mondo.

Nell'edizione 2014, contiene la stragrande maggioranza dei prodotti attualmente in vendita, con descrizioni e prezzi espressi in Euro. Questo rimarrà valido fino al 31 Luglio 2014 ed ovviamente non tiene conto di eventuali offerte speciali.

Se avete difficoltà a reperire una copia cartacea tutta per voi, allora potete fare affidamento sul web. Dalle pagine ufficiali del sito Ikea trovate il catalogo da sfogliare direttamente online, spostando il puntatore del mouse nella parte alta dello schermo si apre un pannello con alcune icone, click su quella a forma di freccia e quindi su scarica pdf per il download dell'intero catalogo in Italiano.
In alternativa potete scaricarlo da qui oppure da qui. La versione pdf permette una consultazione dello stesso in piena libertà, anche da dispositivi mobili e senza dover disporre necessariamente di un collegamento internet.

Aggiornamento: abbiamo parlato anche della edizione 2105.
Qui trovate invece la vecchia edizione, quella 2012-2013.