Arcapelshop negozio cinese online, opinioni, è affidabile?

Negozio web cinese che ha un occhio di riguardo per il mercato dei paesi europei. Ampio catalogo, buoni prezzi e veloci spedizioni dall'Europa senza dogana i suoi punti di forza. Informazioni su modalità di pagamento e spedizione. Si tratta di un negozio serio ed affidabile? Opinioni personali e recensioni di utenti che vi hanno già fatto acquisti. Codici sconto.

Arcapelshop è un negozio web con sede centrale ad Hong Kong e filiale a Shenzen, in Cina. La vendita avviene ovviamente online, il sito è localizzato in diverse lingue, Italiano compreso.
Il suo catalogo è particolarmente ampio e comprende prodotti elettronici come telefoni cellulari, smartphone e tablet, capi di abbigliamento per uomo, donna e bambino, scarpe, borse, orologi, gioielli, accessori per la casa, autoradio, navigatori GPS e altri strumenti per l'automobile, sigarette elettroniche, prodotti informatici e molto altro.

La vendita è al dettaglio (B2C - business to consumer) ma sono previsti strumenti per il B2B (business to business), ad esempio il dropshipping o la possibilità di trattare compravendite di grandi quantità di oggetti.

Attualmente sono attivi alcuni codici sconto che permettono di risparmiare ancor più.
Questi sono RISPARMIA5, RISPARMIA10, RISPARMIA15 e RISPARMIA20. Ovviamente sono utilizzabili con diversi minimi di spesa, ad esempio io ho potuto usare il Risparmia10 su un ordine di 106€, garantendomi quindi una riduzione del 10% sul totale.

Ogni prodotto in vendita è ampiamente descritto in una apposita pagina, con dettagliate schede tecniche e chiare fotografie esplicative. Nota di merito per l'uso dell'Italiano, non si tratta di traduzioni automatiche ma realizzate con l'aiuto di una vera persona che parla la nostra lingua.

I pagamenti possono avvenire con carta di credito, direttamente oppure sfruttando il sistema Paypal. In alternativa possiamo scegliere il bonifico bancario oppure Western Union.

Spedizione standard o con corriere espresso, alcuni articoli sono offerti invece con l'invio gratuito. L'intero catalogo è disponibile anche con invio dall'Europa, basta selezionare l'apposita opzione in fase di checkout. In pratica il pacco viene spedito da un centro logistico ubicato su territorio europeo, ciò significa ricevere la merce in tempi brevi e soprattutto senza passare dalla dogana, quindi niente dazi di importazione né altre spese aggiuntive.

Opinioni, è un negozio sicuro e affidabile?
La prima volta che mi sono imbattuto in questo shop pensavo addirittura che fosse interamente gestito da Italiani. Tratta prodotti made in china ma ha prezzi espressi in Euro, le pagine del sito e le descrizioni dei prodotti sono in un Italiano talmente buono che qualche dubbio mi era venuto. Poi leggendo le info dello shop si scopre che la sede è in Cina, ma è comunque probabile che nel suo staff annoveri personale italiano.

Ampio catalogo, buoni prezzi, pagamenti sicuri con Paypal e spedizioni dall'Europa senza dogana. Inoltre per tutti i prodotti è prevista una garanzia di un anno ed è specificata una chiara politica di resi e rimborsi in caso di problemi. Supporto telefonico, per email o via chat online. Perfetto no?
Ma non bastano le mie opinioni positive per descrivere adeguatamente un negozio. Mi sono quindi messo alla ricerca di recensioni che riguardassero Arcapelshop, giusto per comprendere se altri clienti si fossero trovati ugualmente bene. Ne trovate diverse qui, in generale viene considerato sicuro, con spedizioni veloci ed un ottimo servizio clienti pre e post vendita, qualcuno parla di tempi di ricezione addirittura inferiori a quelli previsti.
Per tutti i motivi di cui sopra, mi sento di consigliarlo senza riserve. Link negozio: Arcapelshop.

In un'altra pagina di questo stesso sito trovate un corposo elenco di negozi cinesi online, tutti corredati da dettagliate descrizioni, opinioni personali o recensioni.