Poggiatesta con player DVD, Divx e TV ai prezzi migliori

Poggiatesta che integrano uno schermo visibile ai passeggeri dei sedili posteriori dell'auto, permettono di guardare la TV, mandare in play DVD video, film in vari formati e persino giocare. Negozi online in cui acquistare poggiatesta elettronici per auto ai prezzi più bassi.

Il poggiatesta con display LCD è il naturale complemento di chi ha bambini piccoli e vuole intrattenerli durante i viaggi, in realtà sono utili per chiunque, permettono di guardare film da dischi DVD o direttamente da pennette USB e schede di memoria, alcuni funzionano anche come console da gioco ed offrono dei gamepad.
Tutto ciò ovviamente nella parte posteriore, nel lato anteriore appaiono e funzionano come dei normalissimi poggiatesta.

Vengono solitamente venduti a coppia, ma c'è anche chi li propone singolarmente. Quindi attenzione, se il prezzo è molto basso può darsi che sia riferito ad un singolo pezzo.
I costi variano in funzione della dimensione e risoluzione dello schermo, i modelli più avanzati leggono video in vari formati direttamente da pendrive o scheda. In effetti questa è a mio avviso la funzione fondamentale, ormai CD e DVD sono considerati scomodi, meglio mettere film e musica mp3 su una comune scheda di memoria.

Qualche raro modello è dotato di sintonizzatore TV ma, tenendo conto che la ricezione in una macchina in movimento è problematica, a meno che non vogliate dotarvi di una ottima antenna preposta a questo scopo eviterei di considerare tale feature.

Dove trovare i prezzi migliori? La scelta ideale in tal senso è Ebay, qui diversi venditori propongono poggiatesta con player video e DVD a costi abbastanza convenienti, dei buoni modelli si comprano con 180-200 euro la coppia. Comunque verificate sempre le eventuali spese di spedizione ed il luogo da cui viene inviato l'oggetto, nel caso provenga dall'altra parte del mondo i tempi per riceverlo potrebbero allungarsi di molto.

Ampia scelta di Poggiatesta DVD e prezzi interessanti su Lightinthebox. Attenzione però, alcuni di quelli low cost sono solo dei monitor da collegare ad eventuali player DVD esterni. Si trovano modelli interessanti e completi nelle funzionalità già a partire da 140 euro circa per la coppia, ad esempio questo.

Il negozio online Dealextreme ne ha davvero molti modelli. Tra l'altro diversi sono offerti singolarmente, utile per chi non vuole comprarne necessariamente due. I prezzi indicati sono comprensivi delle spese di spedizione.

Buona scelta e costi contenuti su kingshopItalia e ArcapelShop. Infine vi consiglio Amazon, qui trovate diversi modelli, non tutti hanno prezzi convenienti ma alcuni presentano caratteristiche interessanti.