Kebab Gyros portatile, macchina per il Kebab da casa

Vi piace la carne arrostita tipica della Turchia e di altri paesi Arabi? Volete cucinarvelo anche a casa? Grazie ad apposite macchine per Kebab di piccole dimensioni è possibile cuocere quantità ridotte di carne. Utili per la famiglia o per simpatiche cene tra amici. Negozi online ed altre risorse in cui acquistare macchine Doner Gyros Shisha Kebab ai prezzi migliori.

Molti sono gli appassionati di Kebab, un piatto tipico della gastronomia araba conosciuto oggi in tutto il mondo. C'è chi lo mangia in un panino, chi nella piadina, chi aggiunge salsa allo yogurth, pomodori ed insalata, chi lo preferisce piccante, chi ci aggiunge le patatine fritte e così via. Forse proprio l'elevata possibilità di personalizzazione è uno dei fattori per il suo successo.

Pizzerie e paninoteche si sono adoperate per offrire questo alimento, dotandosi quindi di un apposito macchinario in cui viene cotta la carne, il funzionamento è simile ad un girarrosto verticale. Alcune placche laterali verticali, a gas o con resistenze elettriche, cuociono lentamente la parte esterna, Quindi i dischi di carne vengono tagliati, con coltello elettrico o a mano, fino ad ottenere i piccoli pezzetti che tutti conosciamo.

Da un po' di tempo è possibile farsi il Kebab anche a casa, esistono infatti sul mercato macchine più economiche e con dimensioni contenute. Permettono di preparare solo 2-5 Kg di carne per volta e quindi si adattano all'uso casalingo. Ovviamente si trovano in vendita blocchi di carne di dimensioni adeguate. Tra l'altro le macchine per casa possono solitamente essere impiegate anche per preparare un pollo grigliato oppure degli spiedini.

Dove acquistare macchine Kebab da casa? Ovviamente nei negozi e da venditori online, tra l'altro sul web si trovano davvero degli ottimi prezzi, spesso i migliori del mercato.
Cercando su Ebay con la parola Kebab escono fuori diversi prodotti interessanti. La macchina più economica costa circa 60 euro più spedizione, dispone di 6 spiedini da 23 cm e cuoce fino a 2,5 Kg di carne. Si può usare ovviamente anche per gli spiedini, per fare un pollo al girarrosto o per altra carne o verdure grigliate. Sempre su Ebay trovate anche macchine più grandi o coltelli elettrici per il taglio della carne.

Se cercate soluzioni professionali, vi consiglio di guardare la sezione Gyros di AllForFood. Qui si trovano macchine per 5/10 Kg di carne a circa 300 euro, coltelli elettrici o altri accessori. Importante verificare che si tratti di macchine destinate all'uso con corrente monofase 220V, la classica energia elettrica disponibile in casa.
Si trovano diversi prodotti a prezzi interessanti anche su Ristorazione-Refrigerazione.
A questo punto non mi rimane che augurarvi Buon Appetito.