Sammydress abbigliamento cinese, opinioni, è affidabile?

Negozio online cinese specializzato in abbigliamento per uomo e donna. Vasto catalogo e buoni prezzi sono i suoi punti di forza. Ma si tratta anche di uno shop serio, sicuro ed affidabile? Opinioni personali e recensioni di utenti che vi hanno già fatto acquisti.

Sammydress è un negozio cinese che opera sul web. Le merci trattate sono ovviamente made in china: abiti per uomo e donna, vestiti per matrimonio, da sera, per feste o altre occasioni speciali, gioielli di bigiotteria, borse, scarpe, cappelli, indumenti intimi, orologi ed altri accessori, capi per bambini ed idee regalo.

Ogni articolo è ampiamente descritto in una apposita pagina riportante tutte le informazioni sul modello ed i materiali utilizzati, foto ad alta risoluzione, tabelle con le misure o per la scelta del colore. Taluni capi, ad esempio gli abiti da sposa, sono personalizzabili indicando le misure esatte di fianchi, vita, seno e altezza.

Semplicemente ottimi i prezzi, davvero si rimane stupiti di quanto poco possano costare alcuni capi. I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito mediante Paypal, il metodo sicuro e veloce più utilizzato sul web, in alternativa possiamo sfruttare Western Union o, per cifre elevate, il bonifico bancario.
Ampio il ventaglio delle modalità di spedizione. Alcuni oggetti particolarmente piccoli sono in free shipping, ovvero con la spedizione semplice gratuita tramite Hongkong Post. Per gli altri possiamo optare anche per i corrieri espresso DHL, EMS o FedEx. Questi ultimi sono indubbiamente più costosi della posta semplice ma offrono maggiori sicurezze e velocità.

Opinioni
Sito pulito ed efficace, i prodotti sono presentati in maniera impeccabile e all'occorrenza possiamo fare domande specifiche relativamente a qualsiasi aspetto. Catalogo particolarmente ampio, prezzi convenienti e la sicurezza del pagamento via Paypal. Purtroppo le pagine dell'intero negozio sono unicamente in Inglese o Francese, quindi se non avete un minimo di dimestichezza con una di queste lingue sarete costretti ad utilizzare un servizio di traduzione online.

La scelta della spedizione dovrebbe dipendere dal valore della merce acquistata. Se compro degli oggetti piccoli e non ho urgenza nel riceverli, probabilmente preferirò l'invio lento, costa poco o nulla ma il tempo per arrivare a destinazione in Italia sarà nell'ordine di 20 giorni o un mese e più. Per le merci più costose consiglierei invece il corriere, velocissimo ma ovviamente più caro. In ogni caso bisogna considerare che gli acquisti in Cina sono considerati importazioni, e quindi soggetti ad eventuali controlli alla dogana con possibile applicazione di dazi.

Personalmente reputo Sammy Dress un buon negozio. Ma prima di scrivere questo articolo ho ovviamente effettuato alcune ricerche in rete, recensioni e testimonianze circa la sua affidabilità. In generale i commenti appaiono positivi, i clienti descrivono discreti livelli qualitativi, prezzi ottimi e una buona velocità nell'evadere gli ordini. Viene ritenuto efficiente anche il loro servizio clienti.
Naturalmente ci sono anche lamentele, utenti che descrivono prodotti con qualità più bassa di quanto si aspettavano e spedizioni eccessivamente lente. Ad onor del vero bisogna riconoscere che i commenti positivi sono in numero molto maggiore di quelli negativi, quindi possiamo a ragione considerarlo uno shop affidabile. Però io consiglierei di pagare comunque via Paypal, questo mette infatti a disposizione diversi strumenti utili per risolvere eventuali controversie.
Link negozio: Sammydress.

In un'altra pagina di questo stesso sito potete trovare un corposo elenco di negozi cinesi online, tutti corredati da dettagliata descrizione o recensione con opinioni personali, molti sono specializzati in abbigliamento al pari di Sammydress.