Perdue City Card sconti in negozi, ristoranti, cinema e teatri, come funziona, prezzo, opinioni e recensione

Cartaperdue è una card nominativa che permette di ottenere sconti in moltissimi esercizi convenzionati. Larga accettazione, sconti reali e quantificabili, grande numero di attività e continue promozioni i suoi punti di forza. Come funziona Perdue City Card. Si tratta di una soluzione valida? Quanto costa. Recensione della carta e opinioni personali.

Ho avuto modo di usare una Perdue City Card grazie ad una amica, in particolare ci è stata utile per acquistare dei biglietti di un teatro ad un prezzo fortemente più basso di quello normale, procurandoci quindi un notevole risparmio.
Nel tempo ho scoperto molti aspetti positivi di questa carta, e non ho esitato a consigliarla a parenti, amici e conoscenti.

Cos'è Perdue City card e come funziona
Tecnicamente si tratta di una semplice carta nominativa, utilizzabile dal titolare per ottenere sconti in numerose attività commerciali convenzionate: cinema, teatri, centri benessere, corsi e scuole, pub, birrerie, bar, ristoranti, pizzerie, parrucchieri, studi medici, negozi di varia tipologia, agenzie di viaggi e molto altro. L'elenco completo è raggiungibile dal sito ufficiale Cartaperdue.
Perdue offre anche coupon e voucher, ogni giorno sono proposti deals per diverse attività in numerose città italiane.

Alcuni negozi prevedono delle specifiche norme di utilizzo e sconti variabili. Ad esempio alcuni potrebbero accettarla solo in determinati giorni o stabilire un minimo di spesa, effettuare lo sconto solo a pranzo o a cena nei ristoranti, o solo per il cibo e non per le bevande, o unicamente per articoli che non siano già in promozione o in saldo. Alcuni sconti si applicano solo al titolare, altri invece coinvolgono anche il suo accompagnatore o persino un intero gruppo di amici. Ad ogni modo le attività in cui possiamo usarla sono moltissime, difficile non riuscire a trarne vantaggio.

Il suo utilizzo è invero semplicissimo, basta presentarla alla cassa prima del pagamento per farci scalare dal totale il corrispondente sconto.

Quanto costa? La Perdue City Card può essere acquistata direttamente dal suo sito ufficiale pagandola con una comune carta di credito. Il costo è di 24€ per la versione semestrale, 39€ per quella valida un anno e 59 euro per 2 anni.

Opinioni
Forse la migliore tra tutte le carte sconto attualmente in circolazione. Presenta un numero elevatissimo di esercizi convenzionati, anche attività molto note e famose, ad esempio i più prestigiosi teatri italiani. Semplicemente ottimo lo sconto del 50% nei ristoranti valido per 2 persone, una coppia sceglie un ristorante e in pratica paga la metà, sicuramente una buona occasione per mangiare fuori a costi convenienti.

Certo è importante verificare prima sul sito le condizioni per cui viene riconosciuto ed applicato lo sconto, è altresì consigliabile chiedere informazioni telefoniche direttamente al negozio, un modo per avere una conferma ed evitare magari un viaggio inutile.
In taluni casi abbiamo addirittura ottenuto di più di quanto indicato, uno sconto maggiore o il fatto di farlo valere su più persone oltre a quelle normalmente previste dalla card.
Tra l'altro spulciando tra gli esercizi convenzionati si ha modo di conoscere nuovi interessanti locali, scoprire opportunità per divertirsi o passare semplicemente una bella serata in compagnia.

Non è una carta gratuita, accedere a questo universo di sconti ha un costo. Ad ogni modo, basta sfruttarla anche solo due o tre volte in un anno per rientrare ampiamente del suo prezzo. Se poi amiamo mangiare spesso fuori casa o sfruttare gli sconti in negozi, cinema o teatri, allora il risparmio totale può diventare davvero cospicuo.