Scopa ruotante Max di Mediashopping, opinioni

Solo l'ennesima scopa rotante o vera novità del mercato? La scopa ruotante Max venduta da Mediashopping è l'ultima incarnazione della famiglia Swivel Sweeper. Opinioni personali sul prodotto. E' davvero efficace? Si tratta di un buon acquisto? Comprarla al prezzo migliore.

La Scopa Ruotante Max è una scopa elettrica alimentata a batteria, funziona quindi senza fili. Estremamente leggere con il suo peso complessivo inferiore ad 1 Kg. La testa snodabile a 360 gradi permette di raggiungere facilmente anche i punti più scomodi o nascosti. Nella parte bassa alcune spazzole con elevata velocità di rotazione catturano lo sporco e lo convogliano verso l'apposito contenitore centrale. Una volta pieno, questo può essere svuotato premendo due pulsanti.
Le spazzole si possono rimuovere e lavare con grande facilità. L'intera scopa si può piegare e riporre in spazi ristretti. La batteria da 7.2V garantisce una autonomia fino a 45 minuti di utilizzo continuativo.

Questo prodotto si può acquistare chiamando i numeri in sovraimpressione durante le televendite di Mediashopping oppure sul sito ufficiale: Scopa Ruotante Max. Il prezzo è di 59,90€ più spese di spedizione. I possessori di carta VIP hanno la possibilità di prenderla al prezzo scontato di 53,91€.

Opinioni, ne vale la pena?
Come ho visto questo prodotto mi sono immediatamente venute in mente le varie scope ruotanti 2G o 3G, la sigla indica la generazione. Certo quelle sono di colore rosso mentre la Max è nera. Esteticamente appaiono però molto simili ed anche il funzionamento è quasi identico.
Allora quali differenze ci sono tra tali modelli? Nel video dimostrativo di Mediashopping si parla di una potenza maggiorata del 30% e di un dispositivo magnetico di chiusura. Però mi chiedo: ammesso che il motore sia realmente più potente, ciò mi porta dei vantaggi tangibili? soprattutto, vale una spesa fino a 4 volte superiore? Dico questo perché oggi è possibile trovare su Ebay scope ruotanti con prezzi compresi tra 15 e 20 euro e, a mio avviso, non bastano alcune "marginali" migliorie tecniche a giustificare tale differenze di costo.
Poi ognuno è libero di prendere quello che vuole con i propri soldi. Se volete il top del settore comprate pure la Max, se volete risparmiare andate su una classica vecchia 2G o 3G. Se potete spendere qualcosa in più potreste invece optare per un robot aspirapolvere oppure l'aspirapolvere Turbocilone sempre di Mediashopping.