Soobest negozio abbigliamento cinese, opinioni, recensioni, è affidabile?

Negozio online cinese specializzato in abbigliamento per uomo e donna ma anche orologi, bigiotteria, borse e scarpe. Vasto catalogo, buoni prezzi e spedizione gratuita i suoi punti di forza. Si tratta di un negozio affidabile? Opinioni personali e recensione dello shop web Soobest.com

Negozio web fortemente specializzato nell'appearel, in particolare capi di abbigliamento per uomo e donna. Ma il suo catalogo comprende anche orologi, gioielli di bigiotteria, scarpe, sandali e stivali, borse ed orologi, indumenti intimi, abbigliamento per bambini, articoli per la bellezza e la cura personale.

I prezzi appaiono decisamente buoni, soprattutto considerando che sono comprensivi delle spese di spedizione verso qualunque destinazione del mondo.
Per quanto riguarda l'Italia la scelta sulla spedizione è tra quella gratuita, lenta e mediamente sicura, oppure il corriere espresso EMS o DHL. I corrieri garantiscono consegne molto più veloci e sicure, ma sono anche più costosi.

Così come accade per altri shop online, anche Soobest prevede dei codici sconto che permettono di risparmiare ancor più. Al momento è attivo il discount code VE50 con il quale ottenere il 10% di sconto su qualunque ordine di importo uguale o superiore a 50$.

I pagamenti possono essere effettuati mediante una qualunque carta di credito oppure con Western Union Moneygram. Purtroppo non è previsto il pagamento via Paypal.

Link negozio: SooBest

Opinioni
Ho conosciuto questo negozio diverso tempo addietro acquistandovi degli orologi. Se non erro allora era possibile pagare anche con Paypal, e non capisco perché allo stato attuale tale opzione non sia disponibile. Ovviamente possiamo sempre pagare con qualunque carata di credito, ma l'impiego di Paypal offre sempre qualche garanzia in più.

Comunque, a prescindere da questo aspetto, i miei acquisti su Soobest sono sempre andati a buon fine, ho ricevuto la merce in stretti tempi di posta ed i prodotti comprati hanno mostrato una qualità più che adeguata al prezzo pagato. Insomma, sono stati dei buon affari. Tra l'altro è prevista una sorta di garanzia soddisfatti o rimborsati, qualora uno o più oggetti ricevuti risultino difettosi possiamo chiedere la loro restituzione o un rimborso.

Dalle recensioni presenti in rete emerge una generale soddisfazione, diversi commenti e testimonianze di utenti che hanno apprezzato la qualità degli articoli ricevuti e, soprattutto, il fatto di averli pagati poco. Ad ogni modo ci sono anche delle lamentele, per taglie non giuste, colori non corrispondenti alle foto presenti sul sito o spedizioni eccessivamente lente.
In effetti la posta semplice gratuita è molto lenta, tra l'altro c'è il discorso dogana, se un pacco viene fermato per controlli doganali potrebbero verificarsi ulteriori ritardi e, nel caso peggiore, possono essere richiesti dazi e spese di riscossione aggiuntivi. Ovviamente non è detto che ciò accada, ma nel computo della convenienza sarebbe opportuno tener conto di tale eventualità.
Complessivamente appare come uno store affidabile, certo non è esente da problemi ma a quanto pare la maggior parte dei suoi clienti è più che contenta dei suoi acquisti.

Alternative: in un'altra pagina di questo stesso sito trovate un vasto elenco di negozi cinesi online, sia specializzati nel settore abbigliamento che generalisti.