Coupon per la spesa con Klikkapromo Pazzi per le offerte

Servizio online che permette di ottenere coupon e sconti da utilizzare per la spesa di tutti i giorni, scoprire le offerte ed i supermercati in cui sono attive, confrontare i prezzi dei volantini, gestire le carte fedeltà e molto altro. Cos'è e come funziona Klikkapromo. Opinioni personali.

Aggiornamento: sembra che Pazzi per le offerte (Klikkapromo)non sia più attivo. Per altre offerte simili, prodotti omaggio e coupon da stampare e ritagliare vi rimando ad un'altra pagina di questo stesso sito: (coming soon).


Guardando le varie trasmissioni TV tipo Pazzi per la spesa e simili, mi sono sempre chiesta se anche in Italia fossero disponibili buoni sconto o coupon da usare per la propria spesa quotidiana, senza particolari limiti così come avviene negli USA o in Inghilterra. Realizzare il sogno di una spesa completamente gratis, con scontrino azzerato.

Purtroppo i buoni sconto che girano dalle nostre parti sono ben più limitati, scontiamo alcuni centesimi a fronte di una spesa di diversi euro, non possiamo usarli se il prodotto è già in promozione, per attivarli è necessario incollarci una prova di acquisto, non sono cumulabili e così via. Insomma, mostrano una utilità solo marginale.

Fortunatamente qualcosa si sta muovendo. A quanto pare le trasmissioni americane stanno portando questa moda dei coupon anche da noi.

In questa pagina voglio appunto presentarvi un servizio dedicato ai codici sconto. Si chiama Klikkapromo e permette di scoprire le offerte sui prodotti, trovare supermercati ed ipermercati, partecipare a concorsi e, soprattutto, scaricare coupon gratuitamente.


Una volta scaricato il coupon, possiamo acquistare il relativo prodotto in qualunque punto vendita, eventualmente anche sfruttando promozioni o altri sconti, anzi Klikkapromo fornisce proprio informazioni sui supermercati in cui quel dato prodotto è in offerta.

Quindi fotografiamo lo scontrino, con un cellulare o una fotocamera digitale, e carichiamo l'immagine sul sito. A quel punto ci verrà riconosciuto un credito accumulato in una sorta di borsellino digitale.

Alcuni coupon fruttano solo alcune decine di centesimi e possono essere usati una volta sola, altri invece possono valere anche 1 euro o più oppure si utilizzano più volte.
Molte funzioni possono essere svolte anche tramite una applicazione per smartphone Iphone o Android. Interessante la possibilità di scansionare con la fotocamera il codice a barre di qualunque prodotto al fine di ottenere indicazioni sui negozi in cui costa di meno, se il prodotto non è nel database possiamo inserirlo noi ottenendo un credito di 10 centesimi.

Il credito accumulato può essere usato per acquistare ricariche telefoniche dei principali operatori italiani, buoni carburante per i distributori Total Erg oppure per fare acquisti su Groupon.

Opinioni - Klikkapromo fornisce una serie di servizi indubbiamente utili, specialmente se siamo alla continua ricerca di sconti e promozioni. Mi piace il fatto di poter svolgere moltissime attività direttamente dal cellulare, così quando sono al supermercato posso scoprire se un prodotto è conveniente o se è disponibile ad un prezzo molto più basso da un'altra parte.

Grazie ai coupon guadagno del credito, tra l'altro non sono costretta a servirmi in uno specifico punto vendita o catena di supermercati. Non è esattamente lo stesso funzionamento dei coupon americani, nel senso che in molti casi non si riesce ad azzerare il costo di un prodotto, ma comunque si tratta di cifre interessanti, soprattutto se sfruttiamo i coupons di valore più elevato.
La speranza è che in futuro si abbiano sempre più coupon disponibili, in modo da monetizzare gran parte della spesa.
Molto utile anche il blog con le news nel campo dell'alimentazione e informazioni sui concorsi a premi delle varie aziende.