Frulla e cuoce di Mediashopping, come funziona, opinioni

Robot da cucina che può frullare, tritare, cucinare, riscaldare, preparare pappe, vellutate, minestre, passate e sughi. Cos'è e come funziona il frullatore Frulla e Cuoce di Mediashopping. Opinioni personali sul prodotto. Prezzo. Alternative.


Cos'è - Frulla e cuoce è un robot che cucina, frulla, miscela, riscalda, trita e spreme. Dotato di comandi digitali per scegliere tra 6 diverse funzioni e 3 livelli di temperatura. Funzionamento semplificato, basta impostare la giusta funzione, inserire gli ingredienti al suo interno ed il dispositivo farà tutto da solo.

Lame in acciaio inox. Potenza complessiva di 800 watt. Serbatoio caraffa in plastica con capacità di 1,7 litri. Filtro rimovibile per separare i liquidi dalle parti solide. Sensore antitrabocco. In dotazione anche un cuoci uova.

Utile per preparare vellutate, minestroni, zuppe, sughi, frullare frutta e verdura, tritare il ghiaccio e molto altro.

A chi serve - Apparecchi di questo tipo sono proposti come aiuti per velocizzare e semplificare le operazioni in cucina. Di fatto si tratta di un singolo strumento che permette di tritare e cuocere diversi tipi di alimenti, senza sporcare padelle e quindi risparmiando tempo.
Utilissimo per preparare cibi semi liquidi per persone anziane, ad esempio minestre calde, oppure pappette per i bambini. Fondamentalmente possiamo impiegarlo anche come un tradizionale frullatore, oppure come uno scalda latte.

Prezzo, alternative - Il Frulla e Cuoce qui descritto può essere acquistato da Mediashopping, chiamando il numero che appare durante le televendite oppure direttamente dal sito dello shop online ufficiale. Il prezzo è di circa 129€ più spedizione, i possessori di carta VIP possono invece acquistarlo a 116 euro.

Cercando con le parole Frulla e Cuoci su Ebay troviamo alcuni prodotti con caratteristiche analoghe. Ad esempio il Girmi FR100, anch'esso con diversi programmi automatici e 800W di potenza. Il Philips Avent Easy Pappa è invece maggiormente indirizzato alle preparazioni per bambini, cuoce a vapore e frulla nello stesso recipiente.

Se cercate qualcosa di più avanzato, ma anche molto più costoso, date invece un'occhiata al robot da cucina Imetec Cuko.

Opinioni - uno strumento interessante anche se limitato ad una certa tipologia di preparazioni. Mi piace il fatto che si possa fare tutto nello stesso contenitore, meno stoviglie da lavare e tempo risparmiato. Ad ogni modo si può usare anche come un classico frullatore e persino come tritaghiaccio.
Preparare pappe e succhi di frutta in casa è una pratica salutare, prodotti genuini, freschi e maggiormente sicuri, siamo noi stessi a scegliere gli ingredienti e possiamo crearli poco prima del loro consumo, quindi senza impiegare conservanti.