D.pingo pistola a spruzzo per verniciare, opinioni, prezzo

Strumento per verniciare e dipingere a spruzzo pareti, legno, metallo e qualunque altra cosa con risultati professionali. Comodo da trasportare e facile da usare. Opinioni sul prodotto, quanto costa, come e dove acquistarlo, alternative.

Vuoi per risparmiare, per semplice divertimento o per il gusto di far da soli dei lavoretti in casa. Molte persone si dotano di attrezzi per bricolage proprio allo scopo di svolgere autonomamente alcune semplici attività.


Le pistole a spruzzo permettono di verniciare pressoché ogni superficie, da quelle più piccole fino ad intere pareti, con risultati professionali. Senza le antiestetiche righe o imperfezioni derivanti dall'impiego dei classici pennelli.

D.Pingo è la pistola a spruzzo proposta da Mediashopping. Composta da un'unità principale contenente il motore, una pistola a spruzzo con serbatoio, tubo flessibile, cinghia per il trasporto, misuratore della viscosità della vernice, clip di pulizia e manuale utente.
Il motore ha una potenza di 650 watt, capacità del serbatoio 800 ml, 3 diverse scelte per il getto: orizzontale, verticale o circolare. Funziona collegandola ad una comune presa di corrente 220 volt.

La pistola a spruzzo Dpingo si può acquistare chiamando il numero telefonico che appare durante la televendita oppure direttamente dallo shop online di Mediashopping. Il prezzo standard è di circa 69€, ma spesso risulta in promozione a costi ben più bassi.
Bisognerebbe poi considerare l'acquisto di un secondo contenitore per vernice, utile per cambiare colore velocemente senza dover ripulire ogni volta il contenitore utilizzato.


Opinioni
Prodotto indubbiamente interessante. All'inizio bisogna ovviamente prenderci la mano, impararne al meglio l'utilizzo per riuscire a sfruttarlo al meglio. Va impiegato solo con vernici adatte per l'uso in spruzzatori, sia questo che con classico compressore, è inoltre necessario verificare la giusta densità (viscosità) della vernice. Ma con un po' di pratica il risultato ottenuto può essere davvero di alto livello, un colore omogeneo e uniforme.

Sinceramente ho dei dubbi sul prezzo. Mediashopping sarà anche una importante azienda nelle vendite a distanza, ma in giro si trovano pistole a spruzzo con caratteristiche simili per molto meno. In un'altra pagina abbiamo già descritto la pistola Paint Zoom, anche questa ha un prezzo in televendita abbastanza elevato ma su Ebay o in altri negozi online la si può trovare per meno di 30 euro.